Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone in Cina: terzo per vendite, ma primo per ricavi

iPhone in Cina: terzo per vendite, ma primo per ricavi

Aveva perso la leadership per sempre, dicevano gli analisti. Eppure, sebbene le spedizioni di iPhone in Cina riescano a guadagnare solo il terzo posto, quando si tratta di ricavi il terminale Apple ottiene la medaglia d’oro anche all’interno della regione. Ecco tutti i numeri di Cupertino nella regione cinese.

I ricavi di iPhone in Cina hanno raggiunto infatti i 25,238 miliardi, secondo quanto stimato da Sigmaintell in settimana, come riportato dal DigiTimes di Taiwan. La medaglia d’oro nei ricavi arriva nonostante iPhone si piazzi solo terzo nelle spedizioni di unita, ferme a 32,11 milioni, al di sotto dei 38 milioni di Oppo e dei 35,5 milioni di Vivo. In effetti, sarebbe Huawei a guidare tecnicamente le vendite della regione con i suoi 58,96 milioni di smartphone, se non fosse che il dato ingloba anche le stime di Honor.

apple in cina

Il divario tra le entrate e le spedizioni di Apple è presumibilmente legato ai prezzi elevati. Un iPhone X parte da 1,216 dollari in Cina, il che lo rende molto più costoso della maggior parte degli smartphone Android in commercio nella regione, molti dei quali costano la metà o un addirittura un terzo.

DigiTimes ha notato peraltro che proprio iPhone X rappresenta nella regione la metà degli iPhone venduti durante il trimestre di giugno, anche se questa cifra viene contestata da altre fonti secondo cui sono gli iPhone 6 a costituire la maggior parte delle spedizioni. Ad ogni modo, Un nuovo iPhone può facilmente costare ad alcuni lavoratori cinesi lo stipendio di un intero mese, ragion per cui sono molti gli utenti cinesi a preferire iPhone più datati, potendo così risparmiare sul prezzo di listino.

A livello globale Apple ha raggiunto la cifra di 53,3 miliardi di dollari in entrate durante il periodo aprile-giugno, 29,9 miliardi di dollari provenienti solo dai 41,3 milioni di iPhone spediti. L’amministratore delegato Tim Cook ha dichiarato che l’iPhone X mantiene la sua posizione come modello più popolare in assoluto, mentre la linea di iPhone 8 potrebbe fare meglio nel territorio a stelle e strisce, patria per Cupertino.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità