iPhone 9 potrebbe arrivare in ritardo per problemi di produzione dello schermo

Probabile lancio iPhone LCD posticipato ad ottobre per problemi di produzione: tranquilli, la serie X OLED arriva a settembre

iPhone LCD potrebbe arrivare in ritardo

Chi ha già l’acquolina in bocca per il nuovo iPhone LCD che potrebbe chiamarsi iPhone 9, dovrà tenere a bada la fame ancora per un po’ perché il lancio potrebbe essere posticipato ad ottobre. Secondo l’analista Katy Huberty di Morgan Stanley pare l’azienda di Cupertino sarà infatti costretta a posticipare il lancio di questo modello, fondamentale nella gamma degli iPhone 2018, per «Presunti problemi di produzione nella retroilluminazione a LED degli schermi».

Il problema – si legge – c’era già da tempo ma sarebbe addirittura peggiorato nelle ultime sei settimane, aumentando così la probabilità di un eventuale ritardo nella commercializzazione. Secondo Huberty quindi l’iPhone della generazione in arrivo più economico (ricordiamo schermo LCD da 6.1’’) arriverà ad ottobre mentre gli altri due modelli top di gamma, quindi la versione rinnovata di iPhone X con schermo da 5.8’’ e il modello Plus con display da 6.5’’ arriveranno invece in tempo per settembre.

iPhone LCD potrebbe arrivare in ritardo

Le previsioni sono comunque migliori delle precedenti, che puntavano al mese di novembre come probabile periodo di lancio di iPhone LCD per i sopracitati problemi di produzione. Resta comunque un peccato non solo per i clienti ma anche per Apple la cui intenzione – spiega – era comunque quella di lanciarli sul mercato tutti e tre insieme entro settembre.

Trimestre (Q3, luglio-agosto-settembre) debole quindi per Apple che probabilmente non riuscirà a fare i numeri che sperava perché tutti quegli utenti che desiderano acquistare un nuovo iPhone spendendo il meno possibile potrebbero decidere di aspettare il lancio della versione LCD nel mese successivo. Ricordiamo le stime dei prezzi intorno ai quali dovrebbe aggirarsi il costo dei nuovi modelli: iPhone LCD tra 600-700 dollari, iPhone X a partire da 800-900 dollari e iPhone X Plus a partire da 900-1000 dollari.