Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Anche Steve Wozniak vittima degli scammers: si è fatto rubare i Bitcoin

Anche Steve Wozniak vittima degli scammers: si è fatto rubare i Bitcoin

[banner]…[/banner]

Nessuno, nemmeno il Woz, è al sicuro dagli scammer a caccia di bitcoin con l’aiuto della rete. Avevamo già riportato come il co-fondatore di Apple avesse espresso il suo interesse e apprezzamento verso la criptovaluta più popolare, per poi acquistarne una manciata a circa 700 dollari l’uno e rivenderli successivamente per capitalizzare la crescita esponenziale dell’ “oro digitale”, che toccò i 20 mila dollari di valore per unità lo scorso dicembre.

Ebbene, sembra che i bitcoin di Wozniak non siano stati venduti, ma bensì rubati con uno stratagemma anche abbastanza semplice e banale. A rivelarlo è stato il Woz stesso durante un discorso al recente ET GBS:

wozniak

“Mi sono stati sottratti sette bitcoin con una frode. Qualcuno li ha comprati da me online tramite una carta di credito e ha poi annullato il pagamento – rivela il Woz – è stato del resto molto facile, visto che era un numero di carta di credito rubato, quindi non potrò mai riaverli”.

In quest’occasione il buon vecchio Woz è apparso quando mai ingenuo facendosi rubare i suoi 7 bitcoin (che ora varrebbero circa 70 mila dollari) da sotto il naso. Il suo consiglio è comunque quello di non acquistare bitcoin come investimento ma come esperimento, per capirne il funzionamento. Per la cronaca, lui ne possiede ancora uno, sempre in nome della sperimentazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità