Niente iPhone SE 2, il mini iPhone X lascia spazio agli iPhone più grandi di sempre

Molti lo attendevano per quest’anno ma sembra che Apple abbia cambiato idea: iPhone SE 2 non ci sarà per lasciare più spazio ai modelli di iPhone più grandi di sempre. Lo dice un costruttore di cover piuttosto attendibile che invita, semmai, a guardare al 2019

iPhone SE 2 non debutterà nel 2018. La parola fine, almeno per quest’anno, alle speranze di numerosi utenti e appassionati Apple arriva dallo stesso costruttore di cover che negli ultimi anni ha anticipato correttamente le mosse di Cupertino in campo smartphone.

Si tratta dello stesso costruttore che negli ultimi mesi ha contribuito a rafforzare le speranze per un iPhone SE 2 molto più evoluto e accattivante di quanti osassero anche solamente sognare.

iphone SE 2 cancellato foto prototipo iPhone SE 2Infatti mentre utenti e anticipazioni puntavano semplicemente a un nuovo iPhone SE 2 identico esteticamente al precedente ma con specifiche hardware migliorate, il costruttore di cover Olixar aveva fatto sognare mezzo pianeta prevedendo un iPhone SE 2 completamente rivoluzionato, in pratica una sorta di mini iPhone X economico con chassis in vetro, ricarica wireless e sopratutto con frontale tutto schermo.

iphone SE 2 cancellato foto render prototipo iPhone SE 2Per supportare questa anticipazione erano persino stati mostrati schemi tecnici e rendering, ora però anche secondo Olixar iPhone SE 2 cancellato, come riporta Forbes. Apple lo avrebbe deciso solo di recente, decisione che sembra puntare al rafforzamento della strategia per la nuova gamma iPhone 2018 composta da tre modelli, in pratica gli iPhone più grandi di sempre proposti da Cupertino.

Come emerso già verso la fine dello scorso anno a settembre dovremmo vedere tre nuovi iPhone: due OLED da 5,8” e 6,5” indicati rispettivamente come iPhone XI e iPhone XI Plus, in pratica l’evoluzione di iPhone X e una versione Plus top di gamma.

iPhone SE 2 cancellato, il mini iPhone X lascia spazio agli iPhone più grandi di sempreA questi si affiancherà anche un iPhone LCD 6,1” che rappresenterà il terminale più economico, indicato anche com iPhone 9 con una sola fotocamera e forse anche senza 3D Touch per contenere i costi. Per tutta questa nuova gamma Olixar ha già dato il via alla produzione industriale di cover e pellicole, dimostrando così con i suoi investimenti di credere fermamente alle anticipazioni divulgate nelle scorse settimane. Insomma, almeno per quest’anno, l’iPhone economico simile ad iPhone X non ci sarà; potrebbe però essere in calendario per il prossimo anno, per il 2019, anche se per ora nulla c’è di certo.

Anche se discordanti le anticipazioni di iPhone SE 2 di Olixar meritano di essere prese in considerazione perché il costruttore ha previsto correttamente iPhone 8 (iPhone X), Galaxy S9 e prima ancora iPhone 7 e altri terminali Android ancora.