fbpx
Home News iPhone SE 2, tutto quello che sappiamo

iPhone SE 2, tutto quello che sappiamo

iPhone Se, nonostante tutto, ha avuto e continua ad avere un buon successo ed è per questo che in questo momento sta suscitando interesse ed attenzione iPhone SE 2, (nome ancora tutto di fantasia) di chi circolano da settimane anticipazioni e indiscrezioni. In realtà di questo prodotto, a differenza di quanto accade solitamente con altre creazioni di Cupertino, si è visto poco o nulla in termini di componenti e anche custodie, per cui molte delle affermazioni che leggiamo e leggerete qui di seguito, sono frutto di deduzioni e di supposizioni.

Il nome

Anzitutto il nome. Non sono circolate voci in tal senso, dunque al momento lo si conosce come iPhone SE 2 (qualcuno scrive iPhone Se2). Si tratta dell’appellativo più semplice e immediato, che renderebbe immediatamente riconoscibile un prodotto che nella sua prima edizione ha goduto, e gode, di buona fama.

iPhone SE

Nemmeno la richiesta di autorizzazione alla vendita fatta da Apple alla Commissione Eurasiatica, che pur è un indizio della presenza di iPhone SE 2, rivela dettagli sul nome.

Uscita di iPhone SE 2

Sebbene alcune voci contrastanti, l’uscita iPhone SE 2 non dovrebbe essere lontana, o comunque non dovrebbe tardare ad arrivare, visto che sarebbe forse già in produzione. Sono state per già smentite le voci secondo le quali il terminale sarebbe dovuto essere pronto giugno 2018, quindi con una presentazione addirittura attesa durante la prossima WWDC 2018 di Apple. Ma, non del tutto inaspettatamente, iPhone SE 2 non si è visto

Non sono mancate di recente, però, voci di senso contrario, secondo cui ritardi accumulati non permetterebbero allo smartphone di essere pronto nel giro di poche settimane, forse per mesi. A questo punto il debutto dovrebbe avvenire nel contesto del lancio dei nuovi iPhone 2018.

Alcune fonti sono però ancora più pessimistiche: Apple avrebbe cancellato il lancio di iPhone SE 2 nel 2018 dando spazio ai modelli che rivoluzioneranno la gamma di iPhone. Non è chiaro a questo punto se, a dar credito a queste informazioni, iPhone SE sia destinato a restare un mito, oppure finisca per essere un progetto per il 2019

iPhone SE

A proposito della release del terminale, nei mesi scorsi si è parlato della possibilità che la produzione di questo smartphone parta dall’India, mercato su cui Apple ha concentrato le proprie mire negli anni passati: il primo smartphone iOS prodotto all’interno del paese è stato proprio iPhone SE.

Come sarà esteticamente?

La corrente stile iPhone X

Dal punto di vista estetico alcuni rapporti fantasticano sulle sembianze iPhone SE2, visto come un iPhone X Mini. Più che una realtà, al momento, appare però solo una speranza, un terminale da favola. Nuovi render iPhone SE 2 hanno descritto un terminale con un design decisamente rinnovato, con tanto di notch e frontale tutto schermo alla iPhone X. Più varianti mostrate nei mesi scorsi: inizialmente senza notch, mentre negli ultimi rapporti iPhone SE 2 inizia ad apparire come più simile allo smartphone del decimo anniversario. Ultimamente si è ipotizzato che lo schermo possa occupare tutta la parte anteriore, grazie alla rimozione del tasto Home con Touch ID e all’implementazione dei sensori Face ID nel lunotto in alto al centro. render iphone se 2, foto render iphone SE 2 alla iPhone X di ben geskin

La tesi più realistica: simile all’attuale

Secondo rapporti più realistici, invece, iPhone SE 2 manterrà completamente il design attuale o cambierà solo di poco, offrirà processore, fotocamera e altre componenti interne aggiornate, ma manterrà schermo LCD e pulsante Home con Touch ID per contenere costi di produzione e prezzo di vendita. Il possibile aspetto di questo iPhone SE 2 con design e configurazione più tradizionali, senza Face ID, è stato mostrato in un video apparso in Cina alla fine di aprile.

nuove immagini di iPhone SE 2, versione bianca con retro in vetro

Se non si spera, come razionale,  in rivoluzioni, iPhone SE 2  avrà un design con cornici squadrate in alluminio, ma con una modernizzazione per la scocca posteriore che, come i più recenti iPhone 8, potrebbe essere in vetro, probabilmente per garantire la ricarica senza fili della batteria interna. La fotocamera posteriore è ancora a filo con la scocca, ciò probabilmente significa anche che non avrà un aggiornamento tale da metterla alla pari con quella che troviamo sui nuovi iPhone. Le immagini che lo ritraggono con design più tradizionali, inoltre, descrivono la presenza del classico Touch ID per la scansione delle impronte digitali e, contrariamente ad altri rapporti, anche la permanenza della porta audio jack da 3.5mm per l’ingresso cuffie.

Sebbene la tesi più accreditata sia quella di un iPhone SE 2 diverso da iPhone X, un rapporto dell’ultima ora avrebbe mostrato le presunte pellicole del terminale, mostrando lo spazio per un notch, molto più piccolo rispetto ad iPhone X, dove probabilmente sarà incorporato un Face ID, come quello di iPhone X.

Presunto notch iPhone SE 2

L’immagine in questione non dice molto, scrive il sito 9to5Mac ma se fosse vera, significherebbe che con iPhone SE 2 Apple è riuscita a ridurre notevolmente l’area che ospita il sistema fotografico TrueDepth rispetto al notch visto con iPhone X.

Caratteristiche tecniche

Sebbene i piccoli, e normali, contrasti tra i vari rumor sulle caratteristiche tecniche tutto sembra remare a senso unico: i rapporti parlano della implementazione del chip A10 Fusion, lo stesso di iPhone 7, 2GB di RAM e formati di memoria da 32GB o 128GB; la batteria, invece, potrebbe essere da 1.700 mAh. Ovviamente, e su questo tutti sembrano concordare, iPhone SE2 avrà il supporto alla ricarica wireless, quindi con una parte posteriore in vetro.

La foto mostrerebbe un presunto iPhone SE 2, ma in realtà è solo un iPhone X con cover

Per quanto iPhone SE2 sia il successore del primo modello, non ci sono notizie sulla dimensione dello schermo: tutti i rumor sembrano aver sorvolato su questo aspetto, che per quanto banale non è poi così scontato. Se il dispositivo dovesse mantenere l’attuale form factor, sarebbe quasi scontato mantenere la diagonale da 4 pollici, ma nel caso di design fortemente rinnovato, senza touch ID, allora è possibile che la diagonale del pannello cresca leggermente, mantenendo comunque il dispositivo sulle attuali dimensioni complessive.

iPhone SE 2

A proposito delle dimensioni del pannello è Forbes a divulgare probabili dettagli: iPhone SE 2 dovrebbe avere sembianza di un iPhone X e, dunque, pur mantenendo la stessa grandezza del modello attuale, potrebbe avere una diagonale da 5 pollici. Il risultato si raggiungerebbe eliminando il tasto home e inserendo il notch sulla parte superiore dello schermo.

Prezzo di iPhone SE 2

Non si sono susseguiti rumor sul prezzo di iPhone SE2, ma nel tempo lo smartphone da 4 pollici è diventato sinonimo di iPhone economico. Non si tratta di certo di una scelta low cost, ma comunque avrà certamente un prezzo inferiore alla linea standard. Come per il suo predecessore, la fascia di prezzo di iPhone SE2, almeno al lancio, potrebbe essere compresa tra 500 e 600 euro.

Offerte Speciali

iPhone XS 64 GB lo sconto che non si può rifiutare: 796 € su Amazon

iPhone XS 64 GB, lo sconto che non si può rifiutare: 796 € su Amazon

Su Amazon trovate nascosto nelle varie vetrine un iPhone XS 64 Gb al prezzo migliore di sempre. Solo 796 euro, quaranta euro meno di un iPhone 11.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,454FansMi piace
95,257FollowerSegui