Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhoney 1.1, testare applicazioni web per iPhone su Mac

iPhoney 1.1, testare applicazioni web per iPhone su Mac

Pubblicità

iPhone si è aperto agli sviluppatori, ma come ben sappiamo, l’unica apertura è via web attraverso il browser Safari. Di conseguenza, per testare adeguatamente le applicazioni prodotte sarebbe meglio poterlo fare sulla versione di Safari installata sull’iPhone.

Per ovviare la necessità  di dover testare tutto direttamente sull’iPhone è già  disponibile iPhoney, software che emula su Mac la versione di Safari istallata sul telefonino di Apple. Tramite l’applicativo si potranno testare tutti i programmi sviluppati per il web come se lo si stesse facendo sul cellulare. Trattasi solamente di simulazione visiva, ovviamente.

Ora è presente la possibilità  di simulare lo zoom, c’è a disposizione un display da 320 x 480 pixels, con la possibilità  di ruotare l’immagine di 90 gradi e di nascondere le barre degli strumenti, per una visualizzazione full screen.
E’ possibile inoltre disattivare i plugin di Flash e altri che non sono supportati al momento da iPhone.

Sarà  così semplice testare direttamente su Mac il comportamento delle applicazioni sviluppate per iPhone, per rilevarne pregi o difetti.
iPhoney è compatibile con 10.4.7 e scaricabile dalla pagina ufficiale. Si consiglia di utilizzare la versione 3 di Safari per un test più accurato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità