fbpx
Home MacProf DTP e Web Design iPhoney 1.1, testare applicazioni web per iPhone su Mac

iPhoney 1.1, testare applicazioni web per iPhone su Mac

iPhone si è aperto agli sviluppatori, ma come ben sappiamo, l’unica apertura è via web attraverso il browser Safari. Di conseguenza, per testare adeguatamente le applicazioni prodotte sarebbe meglio poterlo fare sulla versione di Safari installata sull’iPhone.

Per ovviare la necessità  di dover testare tutto direttamente sull’iPhone è già  disponibile iPhoney, software che emula su Mac la versione di Safari istallata sul telefonino di Apple. Tramite l’applicativo si potranno testare tutti i programmi sviluppati per il web come se lo si stesse facendo sul cellulare. Trattasi solamente di simulazione visiva, ovviamente.

Ora è presente la possibilità  di simulare lo zoom, c’è a disposizione un display da 320 x 480 pixels, con la possibilità  di ruotare l’immagine di 90 gradi e di nascondere le barre degli strumenti, per una visualizzazione full screen.
E’ possibile inoltre disattivare i plugin di Flash e altri che non sono supportati al momento da iPhone.

Sarà  così semplice testare direttamente su Mac il comportamento delle applicazioni sviluppate per iPhone, per rilevarne pregi o difetti.
iPhoney è compatibile con 10.4.7 e scaricabile dalla pagina ufficiale. Si consiglia di utilizzare la versione 3 di Safari per un test più accurato.

Offerte Speciali

Sconto boom da 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Su Amazon Apple watch 3 da 38mm in versione con rete cellulare è al prezzo più basso di sempre: solo 242,90 euro, il 28% in meno del prezzo attuale e uno sconto di 126 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,361FansMi piace
95,035FollowerSegui