Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Ipsos: in Italia Apple più influente del Parmigiano, meno di Google, Samsung e Microsoft

Ipsos: in Italia Apple più influente del Parmigiano, meno di Google, Samsung e Microsoft

[banner]…[/banner]

Secondo la recente ricerca del centro studi Ipsos, The Most Influential Brands 2016, dedicata ai marchi e brand più influenti nel nostro Paese, quello di Apple è risultato solo ottavo in classifica, dietro ad altri concorrenti, fra cui Samsung e Google.

Per lo studio di Ipsos il brand più importante è quello di Google, che conquista la prima posizione, seguito sul podio da Amazon e da Facebook. In quarta posizione c’è Samsung, che supera Nutella (in quinta posizione); al di sotto della top cinque seguono poi Microsoft ed eBay, rispettivamente in sesta e settima posizione, e solo ottava arriva Apple, che supera Parmigiano Reggiano e YouTube.

E’ significativo che Apple in Italia sia meno influente – almeno secondo Ipos – di tutti i principali concorrenti attuali della Mela: da Samsung a Microsoft, da Google a Facebook, passando per Amazon, i principali concorrenti della Mela.

The Most Influential Brands 2016 2

“Per lo studio Most Influential Brands, sono state identificate cinque dimensioni chiave che contribuiscono all’Influenza. Queste cinque dimensioni sono: Trust (fiducia, affidabilità), Engagement (coinvolgimento), Corporate citizenship (impegno e ruolo sociale), Leading edge (innovazione, capacità di far tendenza), Presence (presenza)” così Ipos definisce i criteri di influenza delle aziende coinvolte nello studio.

Da notare infine come la top 10 dei The Most Influential Brands 2016 rappresenti solo due categorie: la tecnologia, i cui marchi occupano 8 posizioni su 10, e il cibo, che con Parmigiano Reggiano e Nutella conquista due buone posizioni.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità