Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » iRig BlueBoard, disponibile la pedaliera MIDI wireless per iOS e Mac

iRig BlueBoard, disponibile la pedaliera MIDI wireless per iOS e Mac

IK Multimedia ha annunciato di aver avviato la distribuzione di iRig Blueboard, la prima pedaliera wireless per iOS e Mac utilizzabile fino a dieci metri di distanza con qualunque applicazione che sfrutti la tecnologia Core MIDI. Il controllo avviene via Bluetooth, sfruttando un’app (gratuita) dedicata, disponibile sia per Mac, sia per dispositivi iOS.

I dati sono convertiti in MIDI e il dispositivo è dunque gestibile da qualunque applicazione Core MIDI, come per esempio AmpliTube dello stesso produttore. E’ possibile così cambiare preset, attivare e disattivare effetti, controllare il volume e altroancora dallo stage senza ricorrere ai cavi. Poiché comunica via Bluetooth, non è necessario il collegamento con un connettore via cavo, così la porta dock 30-pin, il Lightning o il mini-jack dei dispositivi mobile è lasciato libero e può essere utilizzato per collegare altri accessori. La BlueBoard è espandibile sfruttando i due jack TRS e quindi è possibile comandare il wah con un controller MIDI o gli stili con un pedale. Per l’alimentazione sono necessarie 4 batterie tipo AAA.  Le dimensioni sono: 275mm x 92 mm x 25 mm; il peso 250 grammi.

iRig BlueBoard funziona con iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5, iPhone 4s, iPod touch 5a generazione, iPad 4a generazione, iPad 3a generazione e iPad mini con iOS 6.1 o seguenti e qualunque Mac che supporta Bluetooth 4.0 (iMac, Mac Mini, MacBook Air, MacBook Pro, tutti i modelli da giugno 2012 in poi). Il prezzo di listino è di 79,99 euro + IVA.

[youtube id=”j7ovCyWW37A)” width=”620″ height=”360″]

irigblue2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità