iRig BlueBoard, disponibile la pedaliera MIDI wireless per iOS e Mac

IK Multimedia ha annunciato di aver avviato la distribuzione di iRig Blueboard, la prima pedaliera wireless per iOS e Mac utilizzabile fino a dieci metri di distanza con qualunque applicazione che sfrutti la tecnologia Core MIDI. Il controllo avviene via Bluetooth, sfruttando un’app (gratuita) dedicata, disponibile sia per Mac, sia per dispositivi iOS.

I dati sono convertiti in MIDI e il dispositivo è dunque gestibile da qualunque applicazione Core MIDI, come per esempio AmpliTube dello stesso produttore. E’ possibile così cambiare preset, attivare e disattivare effetti, controllare il volume e altroancora dallo stage senza ricorrere ai cavi. Poiché comunica via Bluetooth, non è necessario il collegamento con un connettore via cavo, così la porta dock 30-pin, il Lightning o il mini-jack dei dispositivi mobile è lasciato libero e può essere utilizzato per collegare altri accessori. La BlueBoard è espandibile sfruttando i due jack TRS e quindi è possibile comandare il wah con un controller MIDI o gli stili con un pedale. Per l’alimentazione sono necessarie 4 batterie tipo AAA.  Le dimensioni sono: 275mm x 92 mm x 25 mm; il peso 250 grammi.

iRig BlueBoard funziona con iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5, iPhone 4s, iPod touch 5a generazione, iPad 4a generazione, iPad 3a generazione e iPad mini con iOS 6.1 o seguenti e qualunque Mac che supporta Bluetooth 4.0 (iMac, Mac Mini, MacBook Air, MacBook Pro, tutti i modelli da giugno 2012 in poi). Il prezzo di listino è di 79,99 euro + IVA.

[youtube id=”j7ovCyWW37A)” width=”620″ height=”360″]

irigblue2

Offerte Speciali

MacBook Air da 15" sono già ordinabili su Amazon

I MacBook Air da 15″ sono ordinabili su Amazon

Su Amazon sbarcano i MacBook Air da 15". Spediti il 13 giugno saranno a casa vostra allo stesso prezzo e alle stesse condizioni di Apple Store
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità