Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » iTranslate, software di traduzione e dizionario è ora disponibile su Mac

iTranslate, software di traduzione e dizionario è ora disponibile su Mac

iTranslate – traduttore e dizionario, come suggerisce lo stesso titolo dell’applicazione, è un traduttore per Mac, già conosciuto al pubblico iOS per aver militato a lungo in esclusiva sui lidi di App Store. L’applicazione, già nota ai possessori di iPhone e iPad, è stata finalmente rilasciata anche su Mac, simile nel funzionamento e nella grafica rispetto alla versione mobile. Attualmente è in sconto del 50%.

iTranslate per Mac, una volta installata, va a situarsi nella barra in alto, potendo scegliere se avviarla all’avvio del Mac o meno. Inoltre, grazie ad un’icona a forma di ancora è possibile mantenere la finestra del traduttore sempre in primo piano, utile nel caso in cui si debbano tradurre numerosi testi e non si voglia perdere di vista la finestra del traduttore. Si tratta, pertanto, di una scorciatoia sempre attiva, e comunque facilmente raggiungibile, che permette di tradurre velocemente testi e di ascoltare la pronuncia di semplici parole o intere frasi. Infatti, oltre alla possibilità di tradurre, iTranslate offre anche  la lettura del testo in molteplici lingue, così da allenare sia la pronuncia, che la comprensione. iTraslate offre traduzioni in oltre 80 lingue diverse e a differenza della maggior parte delle app di traduzione che offrono un solo risultato per parola, iTranslate fornisce diversi significati, che possono adattarsi a contesti differenti.

Con la latinizzazione è possibile anche trasformare lingue non latine in caratteri latini, così da risultare perfettamente funzionale anche per  chi ha necessità di tradurre il cinese, giapponese, coreano, hindi, russo e thailandese. Inoltre, iTranslate facilità e velocizza la digitazione dei testi da tradurre in due diversi modi: anzitutto è possibile impostare una scorciatoia da tastiera per aprire l’app al volo, mentre in fase di digitazione è possibile usufruire dei suggerimenti automatici per completare i testi da tradurre. iTraslate per Mac è attualmente in sconto del 50% proprio per festeggiare il lancio su Mac App Store, ma tra pochi giorni avrà un costo di 8,99 euro.

iTranslate – traduttore e dizionario può essere acquistato su Mac App Store direttamente da qui a 4,99 euro.

itranslate

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità