fbpx
Home iPhonia iPhone iTunes Movie Store: i cinque film del week end scelti da Macitynet

iTunes Movie Store: i cinque film del week end scelti da Macitynet

Con questo edizione del fine settimana, Macitynet lancia una rubrica che porta alla scoperta o alla riscoperta di film pubblicati su iTunes Movie Store. Il catalogo proposto da Apple si arricchisce ogni giorno di più, introducendo novità di cassetta e anche classici-moderni, alcuni dei quali a prezzo conveniente e anche in affitto. Cercando di mixare gli uni e gli altri, il, nostro sito vi aiuterà a scegliere, dandovi una traccia dei film che abbiamo addocchiato e che ci sembrano più interessanti. La speranza è anche di spingervi a curiosare dentro al negozio di Apple, andando al di là della vetrina per scoprire che ci sono tante occasioni per sfruttare, grazie ai film, i vostri dispositivi Apple come iPhone, iPod touch, iPad, Apple TV e anche Mac

kinghtandayKNIGHT AND DAY (James Mangold)
Il misterioso Roy Miller fa di tutto per rendere difficile la vita della bella June, a partire dallo scoppietante volo iniziale dove si improvvisa pilota di boeing in atterraggio di emergenza…
Adrenalina continua con battute divertenti e situazioni parrossistiche al limite del demenziale per due star in stato di grazia come Cruise  e la Diaz che creano un alchimia rara e ben equilibrata.
Il regista si trova a suo agio nell’action puro imprimendo un ritmo da cartoon a una storia simile al “True lies” con Swartzie, regalandoci un approccio goliardico e leggero.
DA VEDERE PERCHÈ Una pellicola spensierata che sposa il gusto dell’azione al divertimento assicurato da star che strizzano l’occhiolino mentre roteano in mezzo a nemici e sparatorie improbabili. Il tutto servito nella più classica confezione hollywoodiana.
KNIGHT AND DAY costa 13,99 euro

PREDATORS (Nimrod Antal)
In un pianeta simile alla Terra gli umani sono costretti a fare da predpredatora ai giochi mortali dei cacciatori alieni.
Un gruppo eterogeneo di persone capitanate da un misterioso e taciturno leader con grandi sacrifici e depistamenti cerca di vendere cara la pelle.
Rodriguez produce il terzo capitolo della saga riuscendo ad incanalare passione e forza al filone affidandolo ad un giovane regista che omaggia il miglior cinema d’azione di serie B senza deludere i fan di prima data. In una foresta densa di vitalità il confronto tra predatori tecnologici e umani primitivi sfocia in pura energia animale che stimola l’adrenalina dello spettatore.
DA VEDERE PERCHÈ Per chi conosce i due precedenti capitoli una conferma , per chi si approccia profano una piccola gustosa sorpresa; insolita la presenza di Brody che lontano dai ruoli impegnati impreziosisce il suo personaggio di un alone di oscuro mistero…
PREDATORS cos 13,99 euro (3,99 in affitto)

a-teamA-TEAM  ( Joe Carnahan )
Smith, Sberla, Murdock e Baracus…il mitico A-team, punta di diamante dell’esercito americano, alle prese con un’accusa infamante di tradimento. I nostri dopo un inizio rocambolesco a caccia dei cattivi, a loro volta si troveranno braccati ingiustamente in mezzo a due fuochi nemici.
La gloriosa serie televisiva anni ‘80 trova nuova linfa grazie ad attori convincenti e situazioni ben congegnate da una regia sempre attenta ai ritmi delle battute e al montaggio vorticoso.
Citazioni divertenti e una Jessica Biel da urlo completano il riuscito quadretto.
DA VEDERE PERCHÈ Per gli amanti della serie una rispolverata doverosa grazie ad un aggiornamento intelligente e all’altezza, per i neofiti un occasione per scoprire una simpatica banda di canaglie alle prese con piccoli problemi di integrazione…
Occhio ai titoli di coda…assolutamente da non perdere.
A-TEAM costa 13,99 euro

wall street il denaro non dorme maiWALL STREET – IL DENARO NON DORME MAI  ( Oliver Stone )
Gordon Gekko ritorna. Uscito dopo 23 anni di carcere, scrive un libro che diventa best-seller e si rimette in moto nel mondo della finanza; lo fa con l’aiuto del fidanzato della figlia cercando con un doppio balzo di tornare in sella e riconquistare un rapporto affettivo con lei. Scopre in fretta che i mezzi cambiano, ma gli uomini no,soprattutto quando il denaro regna sovrano.
Stone firma un sequel che approfondisce l’originale e ci apre una porta al drammatico crollo finanziario del 2008; lo fa usando il personaggio incarnato da Douglas in modo eccelso, mentre spalma sui caratteri giovani la speranza di un cambiamento di rotta. Cinema impegnato ma fortemente politico come ci ha abituato da tempo il prolifico regista.
DA VEDERE PERCHÈ Interessante per chiarirci sulla crisi spaventosa che ancora affligge l’occidente oggi, funziona anche solo per la partecipazione convinta degli attori; ci ricorda che i soldi aiutano i sogni dell’uomo ma che il denaro in se’ genera sogni ossessivi e pericolosi.
WALL STREET IL DENARO NON DORME MAI costa 13,99 euro

platoonPLATOON
Guerra del Vietnam. Chris arruolatosi volontario vive in prima linea le atrocità e le insensatezze belliche,spinto ad una scelta di campo tra il sergente fomentatore Barnes e l’idealista tollerante Elias.
La battaglia prima che con i nemici  e’ con noi stessi per fare ciò che crediamo giusto; l’America che si guarda allo specchio attraverso gli occhi di un semplice soldato impantanato in una giungla che divora fisico ma soprattuto mente e spirito.
Stone firma la sua autobiografia in immagini sporcandosi le mani di fango e sangue, senza aver paura
di fare autocritica a se’ stesso ed attraverso al suo sguardo alla nazione intera.
DA VEDERE PERCHÈ Quattro Oscar per un’opera che ha saputo analizzare una guerra sbagliata attraverso una lucida e spietata ricognizione negli abissi dell’animo umano, sposata a una maestria eccellente in fase di regia. Ogni film di Stone vale una visione, questo in modo particolare per la violenza del vissuto reale.
PLATOON costa 7,99 euro (2,99 in affitto)

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui