HomeMacitySoftware / Mac App StoreJulian, l'app per sviluppatori che crea in automatico le icone Xcode

Julian, l’app per sviluppatori che crea in automatico le icone Xcode

Xcode richiede un’icona per ogni app creata ma questa deve essere fornita nelle varie versioni adatte all’App Store, per la visualizzazione sulla home del dispositivo, nelle impostazioni, tramite browser e così via. Le richieste di Apple impongono allo sviluppatore di creare diverse copie della stessa immagine in formati diversi.

Lo sviluppatore Alessio Sardelli ha ideato Julian, utility che consente di automatizzare il meccanismo di ridimensionamento ed esportazione delle immagini nelle varie dimensioni necessarie, aggiungendo automaticamente i relativi file a Xcode.

Partendo da una singola immagine utilizzando l’app Julina è possibile salvare tutte le immagini già ridimensionate unitamente al il file .json di riferimento in un’unica cartella. Lo stesso vale anche per le altre immagini e la grafica all’interno dell’app: per ogni immagine vengono create tre file con dimensioni diverse con i rispettivi file .jso.

Julian richiede OS X 10.11, “pesa” 0.4 MB ed è in vendita a 0,99 euro sul Mac App Store.

Julian app mac

 

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 256 GB a 617 €, minimo storico con sconto del 25%!

In offerta con sconto del 25% su Amazon il più recente Mac mini con processore M1 con SSD da 256 GB. Lo pagate solo 617 €, il minimo assoluto mai visto per questo computer
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial