Home Macity ilmioMac Kaspersky Internet Security for Mac 2016, protezione e sicurezza

Kaspersky Internet Security for Mac 2016, protezione e sicurezza

Gli utenti Mac sono convinti che il proprio computer sia immune da virus e malware ma gli ultimi allarmi sicurezza dimostrano il contrario e in molti ormai se ne sono resi conto. Parte da questa constatazione l’azione di sviluppo e di ricerca di Kaspersky, azienda di primaria importanza nel mondo della sicurezza, che ha investito molto per proteggere il mondo della Mela.

È Gianfranco Vinucci, Head of Support & Service Kaspersky Lab Italia, a parlare a Macitynet di quel che la sua azienda ha fatto nel corso degli ultimi mesi, preparando il lancio del nuovo Kaspersky Internet Security for Mac 2016, una suite che nasce per proteggere i computer Apple, dando ad essi lo stesso livello di tutela che hanno gli utenti PC più accorti.

«Kaspersly – ci spiega Vinucci – è partita da una analisi del mondo Apple e in particolare da come il tema sicurezza sia affrontato dagli utenti Mac rispetto al mondo Windows, mettendolo in rapporto alla crescita, indiscutibile, del malware per Mac. Naturalmente il numero delle minacce rimane sensibilmente inferiore al mondo Windows ma per chi usa il Mac per lavorare, comunicare ed effettuare acquisti è sempre più consigliabile munirsi di strumenti di protezione».

Alcune immagini, che riportiamo nella nostra pagina, illustrano la situazione e la fotografano in termini di atteggiamento e di percentuali.

Kaspersky Internet Security for Mac 2Anche se il numero degli utenti Mac che ha installato soluzioni di protezione è di quasi 30 punti percentuali più basso di quelli che hanno un antivirus su Windows, il Kaspersky Internet Security for Mac 2016, basato sullo stesso motore della versione Window, promette e permette di migliorare questa situazione.  «Oltre al miglioramento delle funzioni antivirus e antimalware – ci dice Vinucci – in questa release integriamo anche strumenti pensati per la privacy dell’utente, la sicurezza nelle comunicazioni e per gli acquisti online».

In breve Kaspersky Internet Security for Mac 2016 è stato pensato per proteggere qualsiasi aspetto della vita online, quindi non solo virus e spyware e simili, ma anche per assicurare massima protezione per l’online banking, la navigazione sul web, l’uso di giochi e la comunicazione dei più piccoli in rete e altro ancora. Così oltre agli strumenti antivirus, anti malware e anti phishing, in questa edizione 2016 troviamo anche la modalità di Navigazione Privata che blocca qualsiasi software di analisi e pubblicità, impedendo che dati personali e informazioni d’uso vengano captati da siti web che spingono questa pratica ben oltre i limiti legali o raccomandabili. Nuova anche la protezione Webcam che blocca l’accesso alla cam del computer che può essere impiegata dai pirati per scattare foto e ottenere informazioni sulle potenziali vittime di attacchi informatici o per ricatti telematici.

Kaspersky Internet Security for Mac 1
Kaspersky Internet Security for Mac offre funzioni dedicate anche alla protezione delle informazioni finanziarie dell’utente con Safe Money, che tiene sotto controllo password per l’home banking, numeri di carta di credito, account online per banca e acquisti sul web. L’utente può espressamente specificare per quali siti attivare le funzioni di protezione Safe Money.

«Da tempo OS X – precisa Kaspersly – include funzioni basilari per il parental control: nella suite di protezione Kaspersky questi strumenti vengono ulteriormente ampliati e potenziati. Così è possibile non solo bloccare siti alla visione dei più piccoli ma anche impostare limiti di utilizzo del web su base giornaliera e settimanale, bloccare le informazioni personali che possono essere condivide sui social così come nelle chat, fino a bloccare specifici contatti».

Tra gli strumenti di controllo parentale segnaliamo anche il controllo e il blocco dei giochi online e anche degli acquisti sul web. Installando Kaspersky Internet Security for Mac 2016 gli utenti della Mela ritrovano una interfaccia grafica realizzata secondo le linee guida Apple, in stile Mac e soprattutto progettata per essere estremamente facile da utilizzare. Tutto questo con un impatto limitato sulle risorse e sulle prestazioni del computer.

Prezzo e disponibilità
Il nuovo Kaspersky Internet Security for Mac è disponibile da venerdì 25 marzo al prezzo di 39,99 euro sia sul sito ufficiale per l’acquisto online che nei negozi: questo per una licenza per un Mac. Gli utenti che desiderano proteggere più dispositivi diversi possono invece prendere in considerazione Kaspersky Total Security Multi Device: il prezzo varia in base al numero dei dispositivi per la protezione di più Mac, PC, dispositivi iOS e Android.

Kaspersky Internet Security for Mac icon 640

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,950FollowerSegui