Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Kid Pass: il portale per famiglie con eventi e luoghi a misura di bambino

Kid Pass: il portale per famiglie con eventi e luoghi a misura di bambino

Cosa fare con i bambini durante i lunghi pomeriggi d’autunno? Per tutti i genitori che, ora che si è chiusa la bella stagione, inclusi parchi e piscine, non sanno più cosa proporre ai loro piccoli, un aiuto arriva da Kid pass, il portale web disponibile anche su mobile grazie ad una web app, che raccoglie i luoghi e gli eventi che offrono spazi e servizi dedicati alle famiglie nelle principali città italiane. A quattro mesi dal lancio, Kid Pass conta già oltre 800 strutture family friendly, in base al possesso di alcune delle 14 caratteristiche selezionate, e più di mille eventi a misura di bambini da 0 a 12 anni.

Mentre sui social network i gruppi di genitori 2.0 alla ricerca di occasioni di confronto e di appuntamenti dedicati ai bambini sono sempre più numerosi, Kid Pass si propone come un punto di riferimento, una sorta di piazza digitale in cui si affacciano tutti gli enti e le imprese che dedicano una parte importante o interessante dei propri progetti ai bambini. Le mamme e i papà potranno trovare all’interno di Kid pass strutture attente ai bisogni delle famiglie, ristoranti con area bimbi, musei e teatri che offrono programmi a misura di bimbo, librerie con tanti spazi e libri da toccare. Oltre ad essere un portale con tante informazioni da consultare, Kid Pass è anche social: offre infatti la possibilità di votare le strutture migliori, in modo da dare il proprio parere sui luoghi e sugli eventi da non perdere.

Le prime città ad essere state censite sono Torino, Milano, Venezia, Bologna e Roma. Ad esse si stanno aggiungendo Firenze, Trento e altri capoluoghi, ma sul portale è già possibile effettuare anche la ricerca libera in tutta Italia, selezionando le proposte migliori fra festival, corsi, mostre, musei, teatri, librerie, alberghi e ristoranti, le segnalazioni infatti stanno arrivando da Nord a Sud e isole. Sono 150 le strutture che in Italia hanno ricevuto il riconoscimento “Consigliato su Kid Pass”: il portale premia le strutture e gli eventi con il maggior numero di facilities per le famiglie e con il più alto gradimento degli utenti.

“Kid Pass sta diventando un vero e proprio punto di riferimento nazionale e trasversale: ci occupiamo del tempo libero fuori casa con i bambini a 360 gradi, dai viaggi alla vita quotidiana in città. E’ un’esperienza che sta innescando una vera e propria rivoluzione culturale: all’affermarsi di un pensiero e di strutture no-kids anche nel nostro paese, contrappone infatti l’idea che uscire con i bambini non sia più un peso ma un’opportunità anche per gli adulti, spiega Marianna Vinello, co-founder di Kid Pass e mamma. Sapere quali sono i luoghi e gli eventi dove si è facilitati se si hanno dei bambini al seguito, migliora la qualità del tempo passato da noi adulti con i nostri figli”.

Un'immagine del portale Web
Un’immagine del portale Web

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Airpods 3 tornano al minimo, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità