Kill the Plumber, Apple rimuove da App Store la parodia di Super Mario

Kill the Plumber, il gioco parodia di Super Mario è stato bannato da App Store perché troppo simile, allo storico platform Nintendo. Arriverà su Android dal 23 luglio prossimo e, successivamente, su Steam

Proprio nel giorno in cui in App Store approda un clone, o quasi, di Super Mario, un altro titolo ispirato al noto idraulico italiano viene bannato da Apple. Si tratta di Kill the Plumber, prodotto che oltre a ricordare il re dei platform Nintendo, ne faceva pure una parodia, invertendo completamente i compiti del giocatore e capovolgendo così lo scopo di gioco.

E infatti, mentre nel più classico dei Super Mario era necessario guidare l’idraulico a saltellare sulle teste dei nemici, in questo Kill the Plumber lo scopo era proprio l’inverso. Il giocatore aveva lo scopo di prendersi una bella rivincita su Mario, guidando i nemici sulla sua testa. In ogni caso, il titolo è stato bannato da Apple, perché lo ha ritenuto molto simile, in alcuni elementi, ad altri giochi terze parti. Naturalmente, il riferimento è piuttosto evidente, dato che il prodotto ricordava molto da vicino, sia per meccaniche, che soprattutto per elementi grafici, il re dei platform Nintendo.

E così, spiega il team di sviluppo, il prodotto prima di poter tornare in App Store dovrà subire un completo restyling grafico, di modo tale che tutti gli elementi di matrice nintendiana spariscano completamente. Considerando che in gioco comparivano colline verdeggianti, mattoncini con punti interrogativi da distruggere e veri e propri goomba, il team dovrà riscrivere completamente il titolo, prima di sottoporre nuovamente l’applicazione all’attenzione di Apple. Perciò, non sarà possibile giocare questa parodia di Mario a breve in App Store, ma gli utenti Android potranno scaricare il prodotto su Google Play Store, a partire dal 23 luglio prossimo. Dopo tale data, il gioco arriverà anche su Steam, in una versione ancor più complessa e profonda. Per testare il prodotto su PC o Mac, come browser game, è possibile cliccare direttamente qui.

kill the plumber