Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » La Bank of America supporta da ATM prelievi con Apple Pay

La Bank of America supporta da ATM prelievi con Apple Pay

[banner]…[/banner]

Pur a piccoli passi, Apple Pay inizia a segnare punti importanti: la Bank of America, in mercati selezionati, ha lanciato sportelli ATM con supporto ad Apple Pay per il prelievo di denaro. A notarlo sono alcuni utenti del forum di Reddit, ed è probabile che il supporto si estanderà ben presto in molte parti del territorio americano.

L’ATM segnalato, con il supporto ad Apple Pay, è posto all’interno di un edificio a Redondo Beach, in California. Come si può vedere nelle immagini che riproponiamo in calce, il bancomat è dotato di lettore NFC e dell classico logo che gli utenti Apple Pay sono abituati a vedere in ogni servizio abilitato. Il lettore NFC si trova immediatamente a sinistra del lettore per le schede, anche se a differenza di quest’ultimo, non ha alcun led.

Per di più, la Bank of America mette in risalto la funzione di prelievo smart, con banner in bella vista che avvisano l’utenza della possibilità di prelevare denaro contante utilizzando i propri smartphone. Per effettuare l’operazione è sufficiente avvicinare il dispositivo della Mela sul logo NFC, così da accedere ad una schermata che risulta familiare a chiunque abbia mai utilizzato un bancomat prima.

E’ anche interessante notare, come evidenziato dalla redazione di 9to5mac, che questa caratteristica funziona solo per i titolari di carte di credito Bank of America. Se si tenta di utilizzare la carta di un’altra banca tramite Apple Pay presso questi sportelli abilitati,  sarà visualizzato un errore già alle prime schermate.

Anche Chase ha annunciato una funzionalità simile all’inizio di quest’anno, così come Wells Fargo, in procinto di lanciare lo stesso servizio.

screen-shot-2016-06-19-at-6-21-49-pm

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità