Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Tumblr lancia il supporto al video live-streaming per YouTube, YouNow, Kanvas, e Upclose

Tumblr lancia il supporto al video live-streaming per YouTube, YouNow, Kanvas, e Upclose

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Tumblr annuncia il supporto al live-streaming, non una piattaforma proprietaria per i video in diretta ma un’integrazione con le piattaforme esistenti, fra cui da YouTube, YouNow, Kanvas, e Upclose. A partire da oggi gli utenti potranno condividere uno streaming video dal vivo da una qualsiasi delle app citate direttamente ad un blog Tumblr, includendo l’invio di avvisi per i follower, che saranno in grado di guardare il video dal sito web o dall’applicazione del servizio.

L’intenzione è quella di rendere Tumblr una “casa” per i video live, pur consentendo agli utenti di scegliere quale piattaforma sfruttare. Nonostante il supporto a molte piattaforme di primo piano, ne mancano due molto importanti, ovvero Facebook Live e Periscope. L’azienda americana ha evitato di spiegare per quali motivi non ci sia il supporto per queste due, né se il supporto potrebbe arrivare in futuro, ma è probabile che Periscope e Facebook abbiano semplicemente deciso di rifiutare di collaborare con Tumblr per questa iniziativa, allo scopo di costringere gli utenti ad utilizzare i loro siti e le loro app native.

Il supporto sarà disponibile nelle app iOS e Android di YouNow, Kanvas, e Upclose già da subito, mentre per  YouTube è già disponibile su Android, mentre su iOS sarà necessario attendere qualche giorno.

Questa novità potrebbe essere un’occasione di rilancio di Tumblr vista l’importanza che i video stanno sempre più assumendo e la crescente popolarità del video streaming; diverse testate, fra cui Mashble, stanno già lavorando alla produzione di contenuti da integrare e mandare in diretta su network servizi dedicati, o eventi da condividere in diretta.

tumblr video

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Sconto del 24% su iMac M3, solo 1412 € per versione 8+10 core

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 10-core, solo 1412 €, riobasso del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità