Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » La corona digitale di Apple Watch si blocca: il problema si risolve con l’acqua

La corona digitale di Apple Watch si blocca: il problema si risolve con l’acqua

Gli utenti di Apple Watch potrebbero aver notato un problema: le corone digitali sul lato dell’orologio potrebbero non rispondere come attesp. La segnalazione , riportata da Macrumors, è arrivata su alcune comunità di supporto di Apple: la corona digitale di Apple Watch in alcuni casi è bloccata o difficile da girare. Gli utenti segnalano di sentire la corona bloccata un momento prima dell’accensione e quelli che riscontrano più difficoltà notano un blocco costante della corona digitale.

Nei forum della comunità di supporto di Apple la maggior parte degli utenti ritiene che il problema sia causato dalla sudorazione del polso – ipotesi sostenuta dal fatto che molti dei dispositivi colpiti da questo difetto erano stati usati in attività sportivo -, ma ci sono molte segnalazioni anche da parte di utenti che non usano l’orologio di Cupertino per l’attività sportiva e da chi ha scelto il modello in acciaio inox. Anche i dipendenti Apple che hanno valutato il malfunzionamento della corona digitale hanno confermato che normalmente non dovrebbero esserci blocchi né difficoltà a ruotare la corona.

Alcuni utenti hanno scoperto che il problema è facilmente risolvibile con un rapido risciacquo in acqua, come Apple raccomanda in un documento di supporto. Se la corona si blocca o non si muove, dice Apple, potrebbe essere a causa di polvere o di piccolissimi detriti che si incastrano alla sua base e in meno di 15 secondi sotto un getto d’acqua fresca dovrebbero essere sufficienti per riportare il funzionamento della corona alla normalità.

apple-watch-hands-on

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità