Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » La Francia potrebbe chiedere a Google di rivelare il suo algoritmo di ricerca

La Francia potrebbe chiedere a Google di rivelare il suo algoritmo di ricerca

Pubblicità

In Europa il mercato di Google sembra essere potenzialmente sempre più ricco di ostacoli. Dopo la formale indagine contro il motore di ricerca e contro Android, annunciate dall’unione Europea, la Francia potrebbe presto approvare un decreto che al suo interno obbligherebbe l’azienda USA a rivelare il funzionamento dell’algoritmo di ricerca.

Come è possibile leggere in un approfondimento sul Financial Time, il senato francese potrebbe approvare un progetto di legge che permetterebbe di agli organi di regolamentazione delle telecomunicazioni nazionali del Paese di monitorare gli algoritmi dei motori di ricerca, con ampi poteri per garantire risultati equi e non discriminatori. Tutti sarebbero oggetto del provvedimento, ma tra questi “tutti” quello che farebbe più clamore sarebbe ovviamente Google.

Se approvata, la proposta darebbe all’Arcep, garante delle telecomunicazioni in Francia, i poteri di esaminare qualsiasi motore di ricerca che abbia il potere sufficiente per “strutturare il funzionamento dell’economia digitale”. Per Google sarebbe necessario fornire collegamenti ad almeno tre motori di ricerca rivali sulla sua homepage, e divulgare agli utenti i principi generali della classificazione dei risultati.

Difficile immaginare quali potrebbero essere le conseguenze di un provvedimento di questo genere, che porterebbe Google a dover svelare i segreti del suo core business. Non è difficile ipotizzare che l’azienda possa anche decidere di abbandonare il mercato francese piuttosto che dover sottostare ad una richiesta di questo genere.

google francia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Prime Day

Per trovare le migliori occasioni della festa delle offerte Prime Day: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Infine a partire dalla mezzanotte dell'8 Ottobre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta anticipata

Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Le migliori offerte segnalate

Amazon ha tagliato come di consueto i prezzi ai suoi prodotti, come quelli della linea Echo, Echo show i Kindle, le Fire TV, le telecamere di sicurezza, i router Eero e inoltre sono attive queste offerte e abbonamenti
Pubblicità iubenda Many GEO's

Ultimi articoli

Pubblicità