fbpx
Home iPadia iPad Software La prossima versione Facebook Messenger vi farà risparmiare dati

La prossima versione Facebook Messenger vi farà risparmiare dati

Se ad oggi Facebook Messenger è considerato uno dei client di messaggistica che più incide sul consumo di dati di rete cellulare, a breve la situazione potrebbe cambiare.

Secondo quanto si apprende, da thenextweb, le prossime versioni del client per mobile potrebbero integrare una funzione che permetterà di scegliere se scaricare o meno le immagini e video quando si naviga in 3G o se farlo manualmente. In questo modo, anche ricevendo file più pesanti del semplice testo, sarà possibile decidere se scaricarlo, o meno, risparmiando così sul consumo di dati.

La stessa versione beta, inoltre, mostra un contatore che chiarisce all’utente il peso in MB di una determinata immagine o video, così da essere consapevoli del consumo dati, ancor prima di effettuare il download.

La funzione click to download, per scaricare il contenuto, varrà soltanto quando si naviga sotto rete mobile 3G o 4G, non anche quando si è collegati ad una rete WiFi. Si tratta di un accorgimento che utilizzano molte altre app dello stesso tipo, anche se così facendo il rischio è quello di consumare ugualmente tanti dati quando si è collegato ad un hotspot, come ad esempio un altro smartphone, consumando ugualmente i dati mobili.

La funzione è attualmente in fase di sperimentazione sulla versione beta di Facebook Messenger per Android, ma verosimilmente arriverà nelle prossime versioni, anche su iOS.

facebook messenger

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui