Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Speciali e Interviste » La rivoluzionaria App gratuita per la diagnostica di iPhone a cura di BViTech, dinamica start up di Cesenatico

La rivoluzionaria App gratuita per la diagnostica di iPhone a cura di BViTech, dinamica start up di Cesenatico

La piccola ma rampante azienda BViTech, creata dal giovane Martin dopo la frequentazione di corsi professionali presso Èspero a Milano e dopo diversi anni di lavoro coraggioso e appassionato, si occupa di vendita e distribuzione all’ingrosso e al dettaglio di prodotti Apple usati e ricondizionati in tutta Europa. BViTech dispone anche di un centro assistenza dedicato con tecnici certificati Apple, per riparazioni fuori garanzia di tutta la gamma di prodotti Apple. Oltre alla vendita di prodotti Apple, BViTech si occupa anche di sviluppo di software gestionali per centri di assistenza e applicazioni di diagnosi fatte su misura.

“In questo periodo – ci racconta Martin – stiamo lanciando la nostra nuova App EZ-Lab pensata direttamente per i consumatori, ma anche per i centri di assistenza. EZ-Lab costituisce un valido strumento in grado di verificare il completo e corretto funzionamento del proprio dispositivo iOS. In questo modo si può avere (oppure offrire, nel caso dei rivenditori) una garanzia in più in fase di acquisto o vendita ma anche in caso di dubbi relativi a varie problematiche tecniche”.

diagnostica iPhone EZ-Lab BViTech 2

Ez-Lab è gratuita (e rimarrà sempre gratuita) e permette in qualsiasi momento di verificare lo stato del proprio dispositivo, salvandone i periodici test effettuati e permettendo di visionarli in qualsiasi momento (oltre a poterli anche condividere tramite email).

Ez-Lab si occupa della diagnosi hardware di tutti i dispositivi iOS, permettendo all’utente di testare tutte le singole funzionalità del proprio dispositivo: Batteria, Wi-Fi,  3G/4G, Bluetooth, Multitouch, Audio, Giroscopio e accelerometro, Sensore di prossimità, Vibrazione, Flash, LCD, Bottoni volume, Tasto silenzioso, Touch, Microfono, Chiamate, Cuffie, Tasto home e accensione.

Una demo su youtube, che riportiamo in questo articolo, mostra in anteprima il funzionamento dell’App, mostrandone l’utilità soprattutto in caso di vendita o acquisto di dispositivi usati, riuscendo a verificare autonomamente in tempo reale il corretto funzionamento dei dispositivi e offrendo all’utente un maggiore senso di sicurezza durante le vendite/acquisti. Viene infatti creato anche un report che rimane salvato sul dispositivo con l’esito della diagnosi eseguita. L’applicazione è in continuo sviluppo, verrà infatti aggiunto il supporto per tutti i modelli futuri. Testate il vostro dispositivo e condividete il vostro risultato!

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità