HomeHi-TechFuturoscopioLa storia si ...

La storia si ripete: Microsoft interessata a acquistare Yahoo?

Microsoft potrebbe essere il lasciapassare per Yahoo per evitare il fallimento dell’azienda, sempre più in difficoltà dal punto di vista economico tanto da aver recentemente iniziato a considerare la cessione dei suoi core business.

La notizia giunge da un fonte di Reuters secondo cui alcuni dirigenti di Microsoft starebbero discutendo con alcuni potenziali investitori di Yahoo, per valutare la possibilità da parte di Redmond di investire nel gigante, ogg in declino, del web. In base alle indiscrezioni di Reuters sarebbero stati alcuni rappresentanti di un fondo di investimento ad approcciare Microsoft per proporre una partnership con lo scopo di acquistare Yahoo e il suo business.

Al momento le discussioni sarebbero ancora in fase preliminare; l’obbiettivo di Microsoft sarebbe ragionevolmente quello di mantenere attiva la collaborazione fra le due azienda, siglata nel 2009, successivamente allentatasi nel corso degli anni, ma ancora in pista.

Le voci riportano la memoria al 2008 quando Microsoft avanzò un’offerta pubblica di acquisto per incorporare Yahoo, mettendo sul piatto 44,6 miliardi di dollari. Ai tempi l’amministratore delegato e fondatore dell’azienda, Jerry Yang, rifiutò l’offerta di Microsoft, considerata inadeguata. Un paradosso se si considera che oggi il valore dell’azienda pare essere pari a zero, anzi sotto lo zero, almeno in base ad alcuni calcoli effettuati dal New York Times lo scorso dicembre.

yahoo

Offerte Speciali

MacBook Air da 15" sono già ordinabili su Amazon

I MacBook Air da 15″ sono ordinabili su Amazon

Su Amazon sbarcano i MacBook Air da 15". Spediti il 13 giugno saranno a casa vostra allo stesso prezzo e alle stesse condizioni di Apple Store
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità