Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » La versione 72.0.1 di Firefox risolve una gravissima vulnerabilità

La versione 72.0.1 di Firefox risolve una gravissima vulnerabilità

Mozilla ha rilasciato un importante aggiornamento di Firefox per Mac e PC al fine di risolvere una vulnerabilità particolarmente grave, al punto che la Cybersecurity and Infrastructure Agency (CISA) statunitense ha invitato gli utenti ad aggiornare prima possibile il browser.

Il problema riguarda una vulnerabilità critica zero-day (CVE-2019-17026) presente nella versione 72 del browser web. Dal punto di vista tecnico si tratta di una vulnerabilità “type confusion”, legata ad una gestione non corretta delle informazioni relative agli alias nell’impostazione degli elementi di array di IonMonkey, il compilatore JIT (Just-In-Time) del motore JavaScript di Mozilla SpiderMonkey. Stando a quanto riportato da gli sviluppatori, questa falla sarebbe stata già sfruttata in attacchi mirati in-the-wild.

È consigliabile aggiornare Firefox prima possibile per evitare di incappare in problemi. Firefox 72.0.1 si scarica da questo indirizzo. Se il browser è già istallato nel vostro Mac potete verificare se è aggiornato aprendo il menu “Firefox”, selezionando “Informazioni su Firefox”: verranno ricercati e installati gli aggiornamenti disponibili.

La versione 72.01 di Firefox risolve una gravissima vulnerabilità

Tutti gli articoli su Firefox di Macitynet sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità