fbpx
Home Macity Software / Mac App Store La versione 72.0.1 di Firefox risolve una gravissima vulnerabilità

La versione 72.0.1 di Firefox risolve una gravissima vulnerabilità

Mozilla ha rilasciato un importante aggiornamento di Firefox per Mac e PC al fine di risolvere una vulnerabilità particolarmente grave, al punto che la Cybersecurity and Infrastructure Agency (CISA) statunitense ha invitato gli utenti ad aggiornare prima possibile il browser.

Il problema riguarda una vulnerabilità critica zero-day (CVE-2019-17026) presente nella versione 72 del browser web. Dal punto di vista tecnico si tratta di una vulnerabilità “type confusion”, legata ad una gestione non corretta delle informazioni relative agli alias nell’impostazione degli elementi di array di IonMonkey, il compilatore JIT (Just-In-Time) del motore JavaScript di Mozilla SpiderMonkey. Stando a quanto riportato da gli sviluppatori, questa falla sarebbe stata già sfruttata in attacchi mirati in-the-wild.

È consigliabile aggiornare Firefox prima possibile per evitare di incappare in problemi. Firefox 72.0.1 si scarica da questo indirizzo. Se il browser è già istallato nel vostro Mac potete verificare se è aggiornato aprendo il menu “Firefox”, selezionando “Informazioni su Firefox”: verranno ricercati e installati gli aggiornamenti disponibili.

La versione 72.01 di Firefox risolve una gravissima vulnerabilità

Tutti gli articoli su Firefox di Macitynet sono disponibili da questa pagina.

Offerte Speciali

Nuovo MacBook Pro 16 torna lo sconto Amazon: risparmiate più di 200€

MacBook Pro 16″ su Amazon al prezzo minimo storico: sconto di oltre 400€!

Torna lo sconto sul MacBook Pro 16". L'ultima creatura della Mela è in fortissimo sconto sia nella versione da 512 GB che nella versione da 1 TB. Risparmiate fino a oltre 400 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,399FansMi piace
95,095FollowerSegui