fbpx
Home Macity Gallerie Foto e Video LaCie presenta in Italia i nuovi prodotti storage lanciati al CES

LaCie presenta in Italia i nuovi prodotti storage lanciati al CES

Per sfruttare al massimo il collegamento super veloce Thundebolt 2 presente sui nuovi Mac Pro e anche sul MacBook Pro Retina di ultima generazione, LaCie propone il nuovo Little Big Disk Thunderbolt 2. Anche se lo chassis e l’aspetto esteriore non cambiamo rispetto al passato, all’interno troviamo diverse novità. Le due unità SSD con collegamento SATA 3 in RAID sono ora sostituite da SSD su scheda più veloci e privi di chassis, mentre il collegamento è ora PCIe: queste soluzioni offrono prestazioni superiori, permettendo di sfruttare la raddoppiata velocità di Thunderbolt 2 che arriva fino a 20 gigabit al secondo.

La compatabilità dei cavi e delle porta di collegamento permette di usare questa unità anche con i Mac dotati di Thunderbolt di prima generazione. Le prestazioni da capogiro, fino a 1.320 megabyte al secondo sono ideali per fotografi, professionisti del video e per gli utenti che desiderano il massimo delle prestazioni oggi disponibili.

L’adozione di unità SSD su scheda, lo stesso formato impiegato da Apple per gli SSD dei MacBook Air, riduce l’emissione di calore. I grandi dissipatori in metallo fanno il resto: ora la ventola di raffreddamento entra in funzione meno rispetto ai modelli precedenti e l’unità risulta molto più silenziosa. LaCie Little Big Disk Thunderbolt sarà disponibile a fine febbraio o ai primi di marzo, il prezzo non è ancora stato comunicato.

LaCie Little Big Disk Thunderbolt 2 e macbook pro 1000

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui