Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » I nuovi Hard Disk Lacie Rugged e RAID per videomaker presentati al NAB

I nuovi Hard Disk Lacie Rugged e RAID per videomaker presentati al NAB

In occasione del NAB Show 2019 di Las Vegas, uno degli eventi più importanti al mondo dedicato a media e tecnologie per l’intrattenimento, LaCie (marchio di Seagate) ha annunciato due nuove soluzioni di storage destinati ai professionisti e al settore prosumer.

Le unità LaCie Rugged RAID Shuttle sono pensate per chi è alla ricerca di alte prestazioni, robustezza portabilità. Il design è di Neil Poulton e sono l’evoluzione della già nota linea “rugged” di questo marchio. Vantano capacità di storage fino a 8TB in un design semplice e facile da trasportare in uno zaino o borsa. Sul versante performance il produttore parla di 250 MB/s in RAID 0 ma è possibile impostare l’unità come RAID 1 per una maggiore protezione, facilmente configurabile con il LaCie Toolkit. Il drive vanta funzionalità di cifratura hardware (AES-256) con password per la protezione di dati sensibili e contro accessi non autorizzati.

Rugged RAID Shuttle offre tecnologia USB 3.1 Gen 1 (5Gb/s) con connettore USB-C compatibile Thunderbolt 3 e retrocompatibilità con l’USB 3.0. Il produttore offre tre anni di garanzia, il servizio Rescue Data Recovery di Seagete e 1 mese di abbonamento alla Adobe Creative Cloud (valore oltre 50$) per sfruttare  Premiere Pro, Photoshop, Illustrator e altri programmi Adobe.

L’unità Rugged RAID Shuttle è resistente alle cadute da 1,2m, offre grado di protezione IP54 (acqua/polvere). La confezione include cavi e adattatori USB-C, e da USB-C a USB-A. Il prezzo negli USA per la variante da 8TB è di 529,99$.

Le nuove soluzion rugged e RAID di LaCie presentate al NAB Show di Las Vegas

Per i creativi alla ricerca di sistemi di memorizzazione ad alta capacità, le nuove proposte sono le  LaCie 2big RAID, unità desktop fino a 16TB di capacità che vantano drive di classe enterprise “IronWolf Pro”. È possibile trasferire dati con velocità fino a 440 MB/s e sfruttare la connessione USB-C compatibile con Thunderbolt 3, USB 3.1 Gen 2 (10Gb/s) e la classica USB 3.0.

2big RAID

Anche il design di LaCie 2big RAID è di Neil Poulton; l’unità vanta un astuccio in alluminio progettato per ridurre rumori e vibrazioni. L’unità è inizializzata in fabbrica come exFAT e le varie RAID possono essere impostate con l’utility LaCie Toolkit.

Il produttore offre cinque anni di garanzia limitata con servizi di recovering dei dati e 1 mese di abbonamento ai piani software Adobe. Le unità LaCie 2big RAID saranno disponibili da questo mese nei “tagli” da 4TB, 8TB e 16TB; negli USA i prezzi sono rispettivamente di 419$, 529$ e 739$.

Le soluzioni Lacie sono distribuite in Italia da Attiva.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità