Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » L’aggiornamento a macOS Monterey blocca del tutto alcuni Mac

L’aggiornamento a macOS Monterey blocca del tutto alcuni Mac

Pubblicità

Alcuni utenti che hanno eseguito l’aggiornamento a macOS 12 Monterey riferiscono di un blocco completo delle loro macchine dopo il tentativo di aggiornamento al nuovo sistema operativo.

l sito Macrumors riferisce di vari utenti che su forum e social media lamentano questo problema, ma lo stesso è riferito anche da altri utenti su Reddit e sui forum di supporto ufficiali di Apple.

Il problema non è nuovo e un simile inconveniente era stato segnalato lo scorso anno con l’aggiornamento a macOS 11 Big Sur.

Gli utenti riferiscono che i dispostivi diventano “briccati”, in altre parole smettono di funzionare per via di un danno permanente, mostrando lo schermo completamente nero. A nulla servono le consuete procedure di reset NVRAM, PRAM, tentativi di avvio in “modalità sicura” e il recovery da internet: lo schermo rimane nero e non è possibile andare avanti in nessun modo o avviare il dispositivo da un disco esterno. Probabilmente il problema è causato da qualche aggiornamento firmware eseguito prima dell’update a Monterey che non viene portato a termine correttamente, bloccando, di fatto, la macchina.

Un utente su Reddit segnala che l’aggiornamento a macOS 12 Monterey ha fatto morire un iMac 2017 ma lo stesso problema è segnalato da alcuni utenti anche per più vecchi MacBook Pro, Mac mini, e ‌iMac‌.

Per il momento non c’è alcuna conferma da parte di Apple del problema ma se avete macchine non recenti, per il momento sarà meglio NON installare l’aggiornamento a macOS Monterey.

Un problema del tutto simile a quello riportato era stato già notato anche con l’update a macOS Catalina (ne avevamo parlato qui).

A questo indirizzo un riassunto con le novità più importanti di Monterey; a quest’altro indirizzo alcuni consigli e suggerimenti da seguire prima di installare il nuovo sistema. A questo indirizzo le istruzioni su come creare una chiavetta USB con il nuovo sistema, utile per effettuare una installazione ex-novo, anche su più Mac.

Abbiamo dedicato già diversi articoli di approfondimento al nuovo sistema operativo per Mac. Trovate tutto nel tag dedicato a macOS 12.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità