fbpx
Home Hi-Tech Android World Lancio di Essential a livello internazionale, ultimi dettagli

Lancio di Essential a livello internazionale, ultimi dettagli

Il lancio di Essential, creatura dell’omonima azienda di Andy Rubin, ha mancato la prevista data di uscita negli Stati Uniti annunciata per giugno ma nonostante ciò la nuova società del co-fondatore di Android sta già mettendo nero su bianco la sua strategia commerciale al di fuori dal mercato principale.

Secondo un nuovo rapporto del Financial Times, i dirigenti di Essential stanno lavorando per lanciare il telefono a livello internazionale in Europa e in Giappone. In particolare sarebbero stati avviati colloqui con diversi operatori britannici, tra cui EE, per finalizzare una data di lancio per il dispositivo.

La società continua a rimanere per lo più in silenzio sul lancio USA ancora da finalizzare, ma Niccolo de Masi, direttore operativo di Essential, afferma che il rilascio americano è “imminente”, anche se ad oggi non è stata prevista una data specifica per la consegna dei dispositivi ai clienti che hanno già pre-ordinato.

Può darsi che le future strategie di Essential, rispetto soprattutto alla sua espansione oltre gli USA, prevedano una introduzione in altri Paesi in un periodo non distante dal debutto dei nuovi modelli di iPhone, che dovrebbero essere presentatati e commercializzati il prossimo autunno.

I due dispositivi dunque potrebbero fronteggiarsi sul mercato, sempre che Essential riesca a strappare accordi definitivi con gli operatori. Al momento non è trapelato il possibile prezzo del telefono di Rubin sul mercato Europeo.

lancio di Essential

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,785FollowerSegui