Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » L’app Messaggi di Google mostrerà le reazioni inviate da iMessage su iPhone

L’app Messaggi di Google mostrerà le reazioni inviate da iMessage su iPhone

Pubblicità

Con l’app Messaggi di Google su Android sarà a breve possibile mostrare le reazioni quali le emoji inviate da iMessage su iPhone anziché dei semplici testi come avviene ora.

Lo riferisce il sito 9to5Google spiegando che con l’app Messaggi su iOS e Mac, gli utenti possono inviare reazioni quali cuore, pollice in su, pollice in giù, risata, punto interrogativo e punto esclamativo, elementi grafici che saranno visibili anche su Android nei tradizionali SMS all’interno di fumetti verdi.

Nell’ultima beta dell’app Messaggi di Google è stato individuato un meccanismo che consente di convertire le reazioni inviate con l’app Message su iPhone; anziché un testo descrittivo del tipo [Persona] “Loved”, il sistema tradurrà la reazione nell’emoji corrispondente.

“Mostra la reazione di iPhone come emoji”, si legge in una linea di codice nella sezione “ios_reaction_classification”.

«Non è esattamente chiaro come funzionerà la “classificazione” ma immaginiamo che Google Messages potrebbe identificare i messaggi in arrivo che iniziano con elementi quali “Liked” abbinando quest’ultimi al messaggio precedente. Una volta individuato qual è il messaggio al quale abbinare la reazione, probabilmente Google Message nasconderà il ripiego precedente (il testo descrittivo, ndr) e mostrerà invece una emoji nel messaggio originale».

Tutti gli operatori di telefonia USA supportano il protocollo RCS per gli SMS
Gli iMessage sono testi, foto o video che è possibile inviare a un altro iPhone, iPad, iPod touch o Mac tramite Wi-Fi o rete dati cellulare. Questi messaggi sono sempre codificati e vengono visualizzati all’interno di fumetti azzurri. Se non si usa iMessage, è possibile usare i tradizionali SMS/MMS. I messaggi SMS/MMS non sono codificati e vengono visualizzati sull’iPhone all’interno di fumetti verdi.

iMessage integra una serie di reazioni diverse da quelle offerte attualmente da Google Messages nelle chat RCS (Rich Communication Services, un protocollo di telefonia mobile che punta a sostituire gli SMS con funzionalità più ricche.

A ottobre di quest’anno Hiroshi Lockheimer, vice presidente senior di Google che si occupa di Android, aveva invitato Apple a spingere l’adozione del protocollo RCS. Quest’ultimo è una evoluzione della messaggistica mobile e offrire i vantaggi dell’SMS con caratteristiche nuove che consentono di aumentare il coinvolgimento dell’utente, tra cui il supporto a chatbot, file multimediali, codici QR, ecc.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Panno pulizia originale Apple in sconto del 40%

Megasconto sul panno di Apple, risparmio del 40%

Su Amazon il panno originale Apple per la pulizia dei suoi dispositivi va in forte sconto. Considerato la migliore soluzione per avere un display o lo chassis sempre brillanti, costa 14,90€ il minimo di sempre
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità