L’app Navigon per iOS riduce il consumo di batteria

Aggiornate le app di navigazione GPS Navigon. Migliorate alcune funzionalità e ridotti i consumi della batteria fino al 70% rispetto alle release precedenti.

Navigon

Navigon è uno dei migliori navigatori GPS per iPhone (trovate il nostro elenco con dettagli  delle varie app in questione a questo indirizzo). L’app offre un completo sistema di navigazione, utilizzabile in orizzontale e verticale, modalità giorno/notte, con funzioni per la visualizzazione delle mappe in 2D e 3D (veduta aerea), navigazione pedonale avanzata, funzioni per la pianificazione di itinerari e molto altro.

La versione 2.17 supporta VoiceCommand per controllare varie funzioni con la voce, integra affinamenti che consentono di migliorare il posizionamento in condizioni sfavorevoli di ricezione GPS, offre navigazione fino al 70% più lunga senza alimentazione esterna, ari miglioramenti per la stabilità e correzioni di errori.

Gli sviluppatori propongono la versione base (gratuita) con funzioni utilizzabili per 7 giorni gratuitamente consentendo all’utente di decidere poi per un periodo di utilizzo di un mese, un anno o per sempre. L’abbonamento mensile (con acquisti in-app) costa 4,99 euro; quello annuale 29,99 euro. Oltre alle versioni con abbonamento gli sviluppatori propongono le tradizionali versioni senza abbonamento: 39,99 euro la versione “Italy” con la copertura di Italia, Vaticano e San Marino. La versione “Europe” con le mappe di varie nazioni europee (Italia inclusa) è venduta 54,99 euro. Le ultime innovazioni sono destinate ai soli utenti iOS; le versioni aggiornate delle app per Android arriveranno il prossimo anno.

Navigon