Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » The Unarchiver per Mac forse non sarà più gratis ma integrerà nuove funzioni

The Unarchiver per Mac forse non sarà più gratis ma integrerà nuove funzioni

The Unarchiver, un software noto e apprezzato dagli utenti Mac per la decomprimere archivi in formati compressi, cambia proprietà. Dag Ågren, sviluppatore dell’applicazione, ha fatto sapere che la proprietà passerà a MacPaw, software house che si impegna a continuare lo sviluppo, integrando novità che il creatore dell’utility finora non ha avuto tempo di implementare.

Unarchiver è in grado è in grado di scompattare e aprire una miriade di archivi compressi (molti più di quanto è in grado di fare l’applicazione Utility Compressione di serie con macOS): dai più classici formati ZIP, TAR Gzip, LHA, StuffIt, CAB, LZA ai più esotici formati, inclusi archivi in formati ormai in sostanza sconosciuti. L’utility è comoda e consente di scompattare velocemente archivi di tutti i tipi. Dalle preferenze è possibile selezionare se scompattare gli archivi compressi nella stessa cartella di destinazione dove si trovano gli archivi, se creare nuove cartelle o no, impostare data e ora di creazione secondo vari criteri e selezionare quali archivi associare con l’applicazione. The Unarchiver apre anche i vecchi archivi compressi con i software per Amiga, i vecchi archivi in formato DiskDoubler e anche i file .EXE per PC contenenti file compressi autoestraenti ed è dunque comodissima per recuperare archivi compressi di tutti i tipi.

The Unarchiver

Nella versioni pià recenti è stato aggiunto il supporto ai file Zipx di WinZip, la possibilità di estrarre immagini e suoni da file Flash SWF, attivato il supporto a vari formati Unix (es. ar e deb), integrato il supporto a nuovi formati d’immagini disco CD/DVD come (es. MDF, NRG, e CDI), migliorato il supporto per i formati Zip64 e 7z e altro. Il programma è gratuito ma gli sviluppatori accettano eventuali donazioni.

The Unarchiver al momento si scarica ancora gratis dal Mac App Store. Il requisito minimo è la presenza di OS X 10.6 o seguenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità