fbpx
Home iOS Latino, applicazione dedicata alla lingua latina su iPhone e iPod touch

Latino, applicazione dedicata alla lingua latina su iPhone e iPod touch

Per alcuni le versioni di latino sono state un incubo: ore e ore passate a sudare sulla grammatica della lingua ormai defunta per decifrare le frasi di Cicerone, Tacito e Cesare. Con iPhone e touch è possibile ora prendersi una rivincita, con l’aiuto dell’applicazione Latino.

Sviluppata dal giovane italiano Giulio Lettina, Latino ha un doppia anima, online e offline. Le funzionalità  offline consentono di consultare al grammatica, come coniugazioni, pronomi e declinazioni. Sono disponibili anche i termini, per ricercare le parole su un vero dizionario.

Online, invece – quindi tramite una connessione attiva – potremo risalire alla versioni più conosciute. Basterà  digitare le prime parole della versione per poter recuperare la traduzione dal database del sito SplashLatino, cui il dispositivo si connette se online.

Latino può anche essere usata in modalità  landscape, per una miglior modalità  di consultazione. Per chi fosse interessato l’applicazione è disponibile su iTunes Store al costo di 0.79 euro. Latino è disponibile direttamente a questo link.

latino

[A cura di Giordano Araldi]

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui