fbpx
Home iPhonia iPhone Le adozioni di iOS 7 salgono all'85%, quelle di iOS 6 scendono...

Le adozioni di iOS 7 salgono all’85%, quelle di iOS 6 scendono al 12

Salgono le adozioni di iOS 7, che è attualmente installato sull’85% dei dispositivi Apple. Questo il dato ufficiale proveniente dalla stessa casa di Cupertino, che ha da poco aggiornato la pagina ufficiale di supporto per gli sviluppatori contenente anche i dati relativi alle installazioni dell’ultimo sistema operativo. Scivola, invece, la precedente versione di sistema iOS 6, attualmente installata sul 12% dei dispositivi, ossia 2 punti percentuali in meno rispetto all’ultima misurazione risalente del 9 marzo scorso.

Attualmente, sembra che Apple stia comprendendo iOS 7.1 all’interno della categoria iOS7, ragion per la quale risulta impossibile capire esattamente quali siano le adozioni dell’ultimo aggiornamento rilasciato da poche settimane, ma quasi certamente l’ultimo update rappresenterà una grossa percentuale sul totale, dato che sono molte le migliorie e le correzioni apportate da Apple rispetto ad iOS 7.0. I dati attuali diffusi dalla casa di Cupertino fanno affidamento al traffico dei dispositivi che scaricano applicazioni in App Store a far data dal 1 dicembre 2013, quando già iOS 7 aveva raggiunto il 74% dei dispositivi mobili.

Non varia, invece, la percentuale di utenti che monta sui propri dispositivi una versione di sistema ancora più risalente, che si attesta sempre sul 3%. Probabilmente in questa fascia percentuale rientrano dispositivi più datati sui quali non è possibile aggiornare all’ultimo sistema operativo di Apple.

Ovviamente il dato è medio. In alcuni paesi l’adozione del  nuovo sistema operativo potrebbe essere superiore, in altri paesi potrebbe essere inferiore.

ios 7

Offerte Speciali

Sconto boom da 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Su Amazon Apple watch 3 da 38mm in versione con rete cellulare è al prezzo più basso di sempre: solo 242,90 euro, il 28% in meno del prezzo attuale e uno sconto di 126 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,361FansMi piace
95,035FollowerSegui