fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle LEGO Apple Park è una meraviglia per malati Apple

LEGO Apple Park è una meraviglia per malati Apple

Qualcuno lo ha già ricostruito con i blocchi digitali di Minecraft, è stato trasformato in scultura, ora però arriva un modello in scala ancora più sorprendente: LEGO Apple Park ha richiesto 26 mesi di lavoro ed è composto da ben 85.000 dei famosi mattoncini di plastica colorati.

LEGO Apple Park è una meraviglia per malati Apple
Foto di Fabrizio Costantini per Spencer_R

Impossibile non rimanere affascinati da LEGO Apple Park, soprattutto per i fan di Cupertino, ma anche naturalmente per grandi e piccoli che amano costruire con gli storici mattoncini inventati 60 anni fa in Danimarca. L’immagine opera realizzata da Spencer-R replica fedelmente non solo la celebre struttura principale circolare ma l’intero nuovo campus di Apple.

Quindi sono inclusi lo Steve Jobs Theater, gli edifici di ricerca e sviluppo, palestra e SPA, gli immensi parcheggi, i tunnel, fino ad arrivare all’area verde, tutti i sentieri principali e persino lo storico fienile secolare. Questa struttura in legno sorge nello stesso posto da circa 100 anni: è stato smontato durante i lavori di cantiere per essere poi ricostruito esattamente com’era, sempre nella stessa posizione per essere adibito a deposito degli strumenti da giardinaggio.

Possiamo ammirare LEGO Apple Park grazie a una spettacolare fotogalleria pubblicata su Flickr: gli scatti sono stati realizzati da Fabrizio Costantini, alcuni dei quali riportati in questo articolo. Naturalmente si tratta dell’iniziativa di un appassionato e non di un modello in scatola proposto a listino da LEGO.
LEGO Apple Park è una meraviglia per malati Apple

Foto di Fabrizio Costantini per Spencer_RPeccato perché, anche se occupa poco meno di 3 metri quadrati e pesa 35 chilogrammi, siamo certi che troverebbe qualche acquirente disposto a lavorare ore e ore per poter avere sotto mano una replica: LEGO Apple Park è in scala 1 a 650 rispetto all’originale in California. Chissà se un giorno il reparto marketing di LEGO deciderà di proporlo in scatola di montaggio, pronta per l’acquisto per i fan sfegatati di Apple e di LEGO. Temiamo però per un prezzo di listino fantasmagorico.

LEGO Apple Park è una meraviglia per malati Apple
Foto di Fabrizio Costantini per Spencer_R

Macitynet ha seguito la storia di Apple Park fin dai primissimi passi, dalla presentazione del progetto di Steve Jobs, alle varie fasi del cantiere e della costruzione, fino all’annuncio ufficiale da parte di Apple e molto altro ancora. Tutti gli articoli relativi ad Apple Park sono disponibili a partire da questa pagina.

Offerte Speciali

Black Friday: per il nuovo iPad comprate Logitech Crayon a prezzo minimo, solo 42,99 €

Su Amazon Logitech Crayon scende al prezzo più basso della sua storia. La vera e unica alternativa ad Apple Pencil vi costa solo 49,99 euro.