HomeMacityCuriositàApre Apple Park a cubetti nella versione Minecraft

Apre Apple Park a cubetti nella versione Minecraft

Apple Park è finalmente completo e ultimato, almeno nella sua rappresentazione a cubetti in pieno stile Minecraft. Mentre il campus reale dovrebbe aprire le porte ai dipendenti entro la fine di questo mese, la controparte virtuale è stata ultimata, come dimostra il video in calce. Il lavoro svolto da Westlund è davvero imponente, oltre che minuzioso. Infatti la replica Minecraft di Apple Park ha richiesto ben 413 ore di lavoro e offre un grado di dettaglio non indifferente.

I lavori alla rappresentazione a cubetti dell’Apple Park è iniziata nel dicembre 2016, con i primi risultati già visibili a febbraio scorso, e risulta estremamente precisa, ad iniziare dal posizionamento dei singoli alberi di ciliegio. La mappa del campus virtuale è stata realizzata tenendo in considerazione le planimetrie reali, che sono state presentate alla città di Cupertino dalla stessa Apple. Anche il paesaggio è rappresentato in modo preciso e puntiglioso, grazie ad alcune mappe ufficiali topografiche che Westland è riuscito a reperire.

All’interno, sono state riprodotte a cubetti tutti gli arredi, a iniziare dalle sale fitness a quelle per lo svago, mentre rimane vuota la parte relativa agli uffici, su cui Apple non ha mai mostrato nulla. L’intera area virtuale viene rappresentata in scala 1:1 e ogni blocco Minecraft corrisponde ad un metro cubo, mentre lo spazio complessivo di Apple Park è pari a 620.000 metri quadrati, corrispondenti a 153 acri. Sicuro del lavoro fatto, l’autore sfida chiunque a verificare la corrispondenza con il vero Apple Park, invitando ad osservare nei dettagli della replica la posizione di ogni collina, sentiero, frutteto e persino la posizione di ogni singola pianta. Tutto è stato ricreato a perfetta immagine della realtà.

Oltre alla passione per Apple, Alex è stato spinto a realizzare una replica di Apple Park in Minecraft da una sfida impossibile: ricreare uno degli edifici più grandi e arrotondati del pianeta in un ambiente 3D composto solamente da blocchi quadrati, come spiega su Planet Minecraft, dove è possibile prendere visione di tutti i dettagli sulla struttura.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial