fbpx
Home Hi-Tech Android World L'esercito USA lancia il proprio app store

L’esercito USA lancia il proprio app store

Ora anche l’esercito statunitense dispone ufficialmente del proprio app store online: si chiama Army Software Marketplace. Al momento si tratta di una prima versione prototipo ma già utilizzabile da sviluppatori e utenti rispettivamente per sottoporre per l’approvazione, pubblicare e scaricare app destinate per l’addestramento dei soldati. L’Army Software Marketplace è raggiungibile da questo link con accesso limitato. Tra le prime app disponibili ci sono: The Soldiers Blue Book (una guida di allenamento per le reclute), Army Values, Army Social Media Handbook and Developing a Performance Work Statement.

Si tratta di app per l’istruzione e l’addestramento dei soldati create dalle scuole dell’esercito USA per l’iniziativa Connecting Soldiers to Digital Apps, siglata CSDA. Dopo la fase iniziale di test lo sviluppo e la sottomissione di app per l’approvazione e la pubblicazione sull’app store dell’esercito sarà esteso anche a sviluppatori terzi, organizzazione esterne all’arma oltre che da membri e sezioni dell’esercito. Le prime 12 app disponibili sono create per funzionare su iPhone e iPad: è già prevista l’estensione del supporto anche per il mondo Android che verrà implementata in futuro.

L’Esercito americano ha già dimostrato profondo interesse per il mondo del mobile, disponendo progetti pilota per la valutazione dei dispositivi consumer tra cui iPhone e iPad. In passato il ministero della difesa statunitese aveva preferito farsi costruire prodotti ad hoc, ma attualmente i costi per creare qualche cosa anche lontanamente paragonabile al mondo mobile (non solo Apple) avrebbe costi eccessivi. Molto più economico, dati i necessari presuposti di sicurezza e alcune indispensabili modifiche funzionali in termini di protezione per l’uso in condizioni difficili come quelle in cui operano i militari, sarebbe sfruttare cellulari Android o iPhone o tablet acquistabili nei normali punti vendita,

app store esercito USA

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione di rumore a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,794FollowerSegui