fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Nuovo Apple Store di Brescia al centro commerciale Leone?

Nuovo Apple Store di Brescia al centro commerciale Leone?

Il nuovo Apple Store Brescia aprirà a il Leone di Lonato? Secondo quanto ci ha riferito via email alcuni minuti fa un nostro lettore, in merito sarebbero circolate voci tra coloro che lavorano nella struttura commerciale.

Il Leone, in effetti, appare sulla carta una struttura appetible.  il centro è piuttosto recente (aperto nel 2007), ha 111 negozi ed è in grado di ospitare, secondo la stessa società che lo gestisce (Studio Conte), fino a 7 milioni di visitatori ogni anno. Nella sua lista di negozi ci sono marchi prestigiosi, così come la stessa struttura ha un aspetto molto ricercato dal punto di vista architettonico.

Il centro commerciale ha un punto di forza nella localizzazione; è equidistante da Brescia e da Verona (mezz’ora d’auto) e su una direttrice che conduce a Nord (un’ora circa da Trento) e verso sud (40 minuti da Mantova). Soprattutto è collocato in una zona focale del turismo italiano, a due chilometri dall’uscita di Desenzano. In questo senso è in grado di pescare da un bacino importante numericamente e qualitativamente.

Unico elemento che gioca a sfavore, tra i diversi a favore il fatto che la società di gestione non è nella lista di quelle che fino ad oggi hanno un rapporto stabilito con Apple anche se Studio Conte ha realizzato (ma non gestisce) Orio al Serio e I Gigli dove si trovano due altri Apple Store.

Sulla carta Il Leone ci pare una ipotesi più attendibile rispetto a quella segnalata da una seconda mail che punta alle Torbiere di Corte Franca la cui collocazione è decisamente sbilanciata verso il bergamasco da cui pesca un gran numero di clienti, e dunque anche troppo vicino ad Orio Al Serio; Brescia, più di 200mila abitanti, sarebbe distante dal presunto Apple Store quasi quanto Le Torbiere è distante da Orio Center, mentre Verona, un bacino importantissimo, si troverebbe a quasi 100 km.

Unico elemento a favore de Le Torbiere (che è anche sensibilmente più piccolo di altri centri commerciali dove si trovano negozi Apple) il fatto che il centro commerciale è gestito da Larry Smith Italia, partner storico di Apple. Sono gestiti o ricommercializzati da questa multinazionale, Roma Est, I Gigli e Carosello dove si trovano i negozi di Roma, Firenze e Carugate. Dunque se non altro sotto questo profilo la voce sarebbe attendibile. Anche il target del centro commerciale, che punta su un pubblico giovane e sull’intrattenimento (all’interno una multisala e un bowling, oltre che ben 15 ristoranti), sembra adeguato.

centro commerciale il leone

 

 

 

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,287FollowerSegui