HomeiOSiPad AccessoriL'estate di Parrot naviga con Hydrofoil, drone che vola e naviga

L’estate di Parrot naviga con Hydrofoil, drone che vola e naviga

[banner]…[/banner]

L’estate, quella vera, non è ancora arrivata (perlomeno nel Nord Italia) ma già scorrono veloci i preparativi per spiagge, piscine e laghi: anche Parrot ci pensa con il suo Hydrofoil, un drone ibrido capace di scivolare sull’acqua con disinvoltura. Comandabile da iPhone e iPad, con una portata di circa 20 metri tramite Bluetooth, è un divertimento per tutta la famiglia: all’occorrenza, la parte superiore si stacca e può anche volare.

IMG_1300_1500

Hydrofoil, camminare sull’acqua non è un mito

Qui a Macitynet abbiamo seguito spesso le croccanti proposte di Parrot: abbiamo parlato dei minidroni da terra Jumping Race Max, oppure quelli leggeri volanti come Airborne Night sino a quelli semi professionali come il Bebop 2, adatto a distanze più grandi. L’estate invece è il momento adatto a focalizzarci sull’Hydrofoil, il drone d’acqua adatto a un pomeriggio in piscina o al lago a scorrazzare veloci su di una superficie lucida come un Aircraft.

Diviso in due parti, il drone può appunto scivolare su di una superficie acquatica sino ad una distanza di circa 20 metri (senza ostacoli), galleggiando e grazie alle quattro potenti eliche direzionare con facilità. Inoltre, staccando la parte superiore del drone dallo scafo, è possibile utilizzarlo come un piccolo elicottero, dato che la meccanica e l’elettronica sono molto simili all’Airborne Night, anche se in questo caso il piccolo elicottero ha una antenna Bluetooth in più.

Il controllo avviene tramite una App, per iPhone/iPod Touch, Android e iPad (Universal), in modo molto semplice e a portata di tutti: qui a Macitynet non vediamo l’ora di provarlo in modo completo e non mancheremo di farvi avere le nostre impressioni.

Disponibile in varie colorazioni, HY è acquistabile presso diversi negozi convenzionati ad un prezzo consigliato di circa 160 Euro, ma i nostri lettori lo possono trovare anche scontato in versione nera direttamente dalle pagine di Amazon.

IMG_1309_1500

 

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 256 GB a 617 €, minimo storico con sconto del 25%!

In offerta con sconto del 25% su Amazon il più recente Mac mini con processore M1 con SSD da 256 GB. Lo pagate solo 617 €, il minimo assoluto mai visto per questo computer
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial