fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Lettore Sonnet Thunderbolt 3 per CFexpress e XQD per trasferimenti velocissimi di...

Lettore Sonnet Thunderbolt 3 per CFexpress e XQD per trasferimenti velocissimi di foto e video

Sonnet Technologies ha annunciato SF3 Series, lettore CFexpress / XQD, ultimo modello di una serie di card reader professionali che saranno apprezzatissime dai fotografi che devono trasferire velocemente grandi quantità di scatti e filmati di grandi . Il Card Reader CFexpress / XQD Pro vanta doppio slot e interfaccia Thunderbolt 3.

Le schede CFexpress 2.0 Type B sono memorie di nuova generazione, veloci, in grado di supportare registrazioni video RAW 4K e 6K e lo scatto continuo di foto ad alta risoluzione.

Le card XQD sono disponibili da qualche tempo, sono più piccole delle CF, ma leggermente più grandi delle SD, condividono il form factor e il connettore con CFexpress 2.0 Type B (a questo indirizzo trovate un nostro articolo con la guida su come riconoscere e scegliere i vari tipi di memorie).

Il lettore di memory card di Sonnet è utilizzabile su Mac e PC con porta Thunderbolt 3. È costruito in alluminio rugged e consente il collegamento in cascata di altri lettori (fino a 6 dispositivi), permettendo di leggere simultaneamente quattro, sei o più card contemporaneamente. Il dispositivo è compatibile anche con i Mac con porta Thunderbolt 2 o di prima generazione usando specifici adattatori.

Il produttore evidenzia le performance elevate, permettendo di leggere simultaneamente dai due slot CFexpress con velocità fino a 2,600 MB/s o due XQD fino a 800 MB/s, tempi dimezzati rispetto ad altri lettori USB o Thunderbolt di vecchia generazione.

Le dimensioni sono 147 x 88.3 x 35.6 mm; il dispositivo (part number SF3-2CFEX) integra due porte Thudnerbolt 3, arriva con cavo di alimentazione, cavo Thunderbolt 3 da 0,5m, molla di fissaggio ThunderLok3 che impedisce disconnessioni accidentali. La garanzia è di due anni. È in vendita sul sito Sonnet per $ 199 (€ 184) ma dovrebbe arrivare anche su Amazon dove già sono disponibili altri dispositivi dello stesso produttore.

Offerte Speciali

Altro che iPhone XR: iPhone XS 64 GB a 705,90 euro

Altro che iPhone XR: iPhone XS Max 64 GB ancora a 799 euro

Su Amazon crolla il prezzo di iPhone XS Max ora arriva 799 euro, il prezzo più basso di sempre per il grande rivenditore on line
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,362FansMi piace
95,033FollowerSegui