LG mostrerà il display OLED arrotolabile al CES 2016?

LG potrebbe sfruttare il palcoscenico del CES di Las Vegas per annunciare una nuova serie di pannelli OLED completamente arrotolabili: il mercato iniziale sarebbe quello dei televisori, con un futuro verso tablet e smartphone

display OLED arrotolabile

LG potrebbe lanciare i primi dispositivi dotati di display OLED arrotolabile già nel 2017. E’ GforGames a lanciare l’ipotesi basata su una voce che punterebbe al CES di Las Vegas 2016 come manifestazione scelta per la presentazione delle recenti innovazioni della società coreana.

LG Display infatti, lo ricordiamo, è uno dei più grandi produttori di pannelli OLED. Nel corso degli ultimi anni ha dimostrato di essere in grado di realizzare nuovi schermi curvi e pieghevoli: ne è un esempio LG G Flex, primo risultato degli sforzi della società in tal senso anche se, in base a quanto si apprende, l’obiettivo è molto più ambizioso.

display OLED arrotolabile

La società si appresterebbe a pubblicizzare l’evoluzione della propria tecnologia OLED con una nuova serie di pannelli arrotolabili progettati presumibilmente per televisori, senza escludere l’opzione tablet e smartphone che porterebbero di certo ad una ventata di aria fresca al mercato dei dispositivi mobili.

Secondo la fonte, LG Display sarebbe già in possesso delle tecnologie chiave per realizzare un display arrotolabile, tuttavia non è ancora stato annunciato nulla in quanto la società – dicono – sarebbe incerta sull’impatto che un prodotto simile potrebbe avere sul mercato.

Non resta che attendere il 6-9 gennaio 2016, giorni durante i quali sarà avviata la celebre fiera dell’elettronica di consumo a Las Vegas e dove i nostri inviati, come ormai accade da diversi anni, saranno presenti per riportare in tempo reale tutte le principlai novità annunciate durante l’intero evento.

display OLED arrotolabile