Home Hi-Tech Hardware e Periferiche LG presenterà al CES di Las Vegas uno speaker a levitazione magnetica

LG presenterà al CES di Las Vegas uno speaker a levitazione magnetica

LG Electronics presenterà al Consumer Electronics Show (CES) di gennaio a Las Vegas uno speaker che fluttua sopra il subwoofer (una base magnetica) permettendo di propagare il suono a 360°. Il dispositivo, denominato, PJ9, integra due diffusori passivi permettendo la riproduzione bilanciata di bassi e frequenze mid-range.

Questi speaker Bluetooth non sono del tutto nuovi e prodotti simili sono stati già presentati da altre aziende (qui lo speaker Air 51 che avevamo provato a giugno di quest’anno). A rendere particolare il prodotto LG, il design e alcune sue peculiarità. Interessante è ad esempio la durata della batteria, dichiarata di 10 ore. Quando è scarico, l’elemento fluttuante si pone al centro della stazione (il woofer) avviando la ricarica wireless.

Lo speaker è anche impermeabile (waterproof), in grado di resistere 30 minuti in acqua fino a massimo 1 metro di profondità. È certificato IPX7 e dunque resiste a immersioni temporanee, utilizzabile in zone quali piscine, vasche da bagno, terreni per campeggi. Dispositivo e base cilindrica sono di colore bianco opaco. L’effetto estetico è curioso, con lo speaker che resta sospeso in aria. Poiché il dispositivo non è poggiato su una superfice, non subisce gli effetti del materiale con il quale è a contatto, impedendo che una parte delle onde sonore venga assorbita o alterata. Prezzo e disponibilità non sono state annunciate. Ne sapremo di più durante il CES di Las Vegas.

pj9

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui