fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming LG UltraFine 5K, il monitor consigliato da Apple è in ritardo

LG UltraFine 5K, il monitor consigliato da Apple è in ritardo

Il monitor LG UltraFine 5K (anche su Apple Store online) arriverà più tardi del previsto. Si tratta del monitor da 27 pollici ad altissima risoluzione (5.120 x 2.880 pixel) e gamma cromatica estesa P3 che Apple consiglia come abbinamento ideale per i nuovi MacBook Pro 2016 con porte Thunderbolt 3 USB-C.
LG UltraFine 5KSviluppato da LG in collaborazione con Apple era inizialmente indicato su Apple Store online in arrivo entro dicembre. Ora il costruttore conferma che il monitor è in ritardo, come segnala 9to5Mac, senza indicare però una data prevista di arrivo.

Apple ha inserito LG UltraFine 5K nei prodotti su Apple Store online con un prezzo iniziale scontato di 1.049 euro ma fino a oggi non è ancora possibile preordinarlo: da gennaio il prezzo sarà quello di listino di 1.399 euro. Ricordiamo che può essere collegato a MacBook Pro 2016 con un solo cavo Thunderbolt USB-C incluso che assicura anche la ricarica del portatile. Integra videocamera, microfono e altoparlanti stereo. La regolazione della luminosità e del volume avviene direttamente con i tasti dedicati del Mac.

Sempre su Apple Store online è proposto anche LG UltraFine 4K da 21,5” al prezzo di 561 euro con spedizione prevista in 8-10 settimane, tempistiche allungate rispetto alle 6-8 settimane indicate in precedenza. Anche in questo caso si tratta di un prezzo promozionale proposto da Apple per un periodo d tempo limitato, dopo di che il prezzo di listino sarà di 749 euro.

LG UltraFine 5K

Offerte Speciali