Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » l’iCloud che verrà , spiegato da Apple

l’iCloud che verrà , spiegato da Apple

Apple ha pubblicato una nuova sezione sul proprio sito web con una serie di domande e riposte che guidano alla transizione verso iCloud, illustrando quali sono i servizi inclusi e quelli, invece, che erano previsti in MobileMe e non saranno più disponibili. iCloud, lo ricordiamo, è un nuovo set di nuovi cloud gratuiti e integrati con le applicazioni per iPhone, iPad, iPod touch, Mac o PC che consentono di  archiviare in automatico e in wireless i contenuti in iCloud e, sempre in automatico e in wireless, trasmetterli a tutti i propri dispositivi. Apportando una modifica su uno dei dispositivi, tutti gli altri vengono aggiornati in wireless quasi all’istante (per conoscere tutti i dettagli, fate riferimento a questo nostro articolo). 

MobileMe non accetta più nuove iscrizioni, ma gli iscritti potranno continuare a usare regolarmente i suoi servizi fino al 30 giugno 2012. I core service forniti da MobileMe sono stati riscritti e funzioneranno con iCloud. Tra i servizi disponibili: Mail, sincronizzazione Contatti, Calendari, Preferiti, servizio Trova il mio iPhone, Back to My Mac. I servizi che NON avranno equivalenti in iCloud, sono: il servizio di publishing per iWeb, le gallerie fotografie e iDisk. Tra le novità: iTunes “in the cloud” (per scaricare la musica precedentemente acquistata su tutti i propri dispositivi iOS senza alcun costo aggiuntivo,), Photo Stream (per caricare in automatico le foto scattate o importate su un dispositivo e trasferirle in wireless su tutti gli altri dispositivi e computer), il supporto per i documenti “on the cloud”, il download automatico con il supporto per l’history dei download per app e libri, funzioni di backup e restore (i contenuti salvati possono comprendere la musica, le app e i libri acquistati, le foto e i video nel Rullino, le impostazioni del dispositivo e i dati delle app; se si cambia dispositivo iOS, basta inserire Apple ID e password durante la configurazione e iCloud ripristinerà il nuovo dispositivo). L’indirizzo MobileMe (quelli che finiscono con me.com o mac.com) potrà continuare a funzionare e sarà possibile spostare contatti, calendari e bookmark verso il nuovo servizio (in autunno Apple fornirà istruzioni dettagliate su come procedere).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità