Life is Strange: Before the Storm su Mac e Linux dal 13 settembre

Tra i capolavori nel mondo delle avventure grafiche, il brand Life is Strange si espande anche su Mac, con l'arrivo il 13 settembre dell'episodio Life is Strange: Before the Storm.

Life is Strange: Before the Storm su  Mac e Linux dal 13 settembre

Tra i capolavori nel mondo delle avventure grafiche, il brand Life is Strange si espande anche su Mac, con l’arrivo dell’episodio Life is Strange: Before the Storm. Come annunciato nei mesi scorsi, il titolo è ormai pronto al debutto su Mac e Linux. Sarà rilasciato il prossimo 13 settembre, e come anticipato nei rapporti precedenti, si tratterà di una storia indipendente ambientata tre anni prima delle vicende raccontate nel titolo di successo su console e PC Windows che ha inaugurato la saga.

Anche noi di Macitynet siamo stati rapiti dalle atmosfere di Life is Strange, recensito a questo indirizzo. Si tratta di un’avventura grafica rilasciata 2015, che vedrà un successore diretto in Before the Storm, che però narrerà gli eventi precedenti al primo capitolo della serie, in una sorta di prequel.

Life is Strange: Before the Storm su Mac e Linux dal 13 settembre

Originariamente sviluppato da Deck Nine e pubblicato da Square Enix su console e PC Windows, Life is Strange: Before the Storm sarà una storia indipendente, ragion per la quale non sarà necessario aver giocato al precedente capitolo, che comunque consigliamo vivamente di iniziare.

Annunciati anche i dispositivi compatibili con il gioco: tutti i Mac Mini tardo 2014, tutti i Macbook Pro 13″ MacBook 2013, tutti i  Macbook Pro 15″ MacBook metà 2012 con 1GB di scheda grafica, tutti gli iMac 21.5″ tardo 2013, tutti gli iMac 27 pollici tardo 2013 (i modelli tardo 2012 con Nvidia 675 o Nvidia sono supportati), tutti gli iMac Pro del2017 e tutti i Mac Pro tardo 2013.Life is Strange: Before the Storm su Mac e Linux dal 13 settembre

I giocatori impersoneranno Chloe Price, una sedicenne ribelle amica di Rachel Amber, studentessa destinata al successo. Quando Rachel apprende di un segreto di famiglia che minaccia di distruggere il suo mondo, è la sua nuova amicizia con Chloe che le dà forza di tentare di modificare gli eventi. Chloe e Rachel dovranno allora confrontarsi con i demoni dell’altro mondo e trovare un modo per superarli.

Tra le novità di questo nuovo episodio l’editor che consentirà ai giocatori di scegliere l’abbigliamento di Chloe, ma non mancherà una originale colonna sonora indipendente. Il gioco sarà disponibile anche in una differente versione, Life is Strange: Before the Storm – Deluxe Edition, che comprenderà tutti e tre gli episodi dell’avventura, con tutti i contenuti aggiuntivi, incluso l’episodio bonus “Addio”.

Il prezzo non è stato ancora annunciato, ma nel frattempo potere scaricare il primo episodio da qui.