fbpx
Home Hi-Tech Android World Lightroom per Android pareggia con iOS, arriva il supporto ai file RAW

Lightroom per Android pareggia con iOS, arriva il supporto ai file RAW

Anche gli smartphone Android possono importare i file RAW sull’app Lightroom di Adobe. Il nuovo aggiornamento permette così di pareggiare i conti con la controparte iOS, che offre la stessa funzionalità da luglio, sebbene con qualche limitazione.

In base a quanto si apprende, l’app ora offre un’anteprima completa delle immagini in tale formato, con l’ulteriore possibilità – con il giusto cavo – di collegare lo smartphone direttamente alla fotocamera per importarne le fotografie.

lightroom android raw

Nella modifica del bilanciamento del bianco, nell’accesso alle informazioni del profilo colore e più in generale nell’elaborazione dei file, l’app – spiega Adobe – utilizza le stesse tecnologie della versione desktop di Lightroom, a conferma quindi di una importante implementazione del software sui dispositivi mobile.

Per quanto riguarda gli scatti in RAW direttamente da smartphone, è stata invece l’app Android ad offrire per prima la funzionalità con un aggiornamento nel mese di febbraio. In quel periodo le limitazioni di iOS non permettevano di offrire lo stesso: limiti che, con iOS 10, sono stati superati a settembre.

lightroom android raw

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,541FansMi piace
94,178FollowerSegui