fbpx
Home iPhonia iPhone L'€™Immaginario Quotidiano porta le supercazzole giornalistiche su iPhone

L’€™Immaginario Quotidiano porta le supercazzole giornalistiche su iPhone

Chi ha visto Amici Miei, film del 1975 di Mario Monicelli, ricorderà benissimo il significato della cosiddetta supercazzola: si tratta di una frase nonsense, in cui le parole si mischiano a caso e apparentemente senza alcun senzo logico. Pubblicato proprio in questi giorni su App Store, L’Immaginario Quotidiano è una applicazione che fa esattamente questo, all’interno però di un contesto giornalistico.

Fin troppo spesso, infatti, i comunicati stampa inviati alle testate giornalistiche sono scritti male o presentano frasi sconnesse, magari per via di disattenzioni o di un pessimo lavoro di traduzione. L’Immaginario Quotidiano spinge quest’idea all’estremo, permettendovi di ottenere articoli tanto insensati quanto divertenti, mescolando a caso pezzi di interviste, recensioni e notizie. Ogni volta che si avvia l’applicazione, questa genera un giornale tutto nuovo e diviso per rubriche, tutte contenenti articoli assurdi ed esilaranti. Quelle più divertenti si possono anche inviare tramite e-mail ai propri amici.

Simpatico e utile per farsi due risate mentre si è da soli o in compagnia, L’Immaginario Quotidiano è disponibile per iPhone e iPod Touch a 79 centesimi su App Store.

Immaginario Quotidiano iphone e touch screenshots

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,987FansMi piace
93,611FollowerSegui