iPhone come una reflex, tutti i dettagli della tecnologia LinX multi-camera

LinX potrebbe migliorare sensibilmente la qualità fotografica di iPhone con minor rumore, colori più precisi e funzionalità 3D: tutti i dettagli della tecnologia israeliana acquisita da Apple

La recente acquisizione di LinX Imaging rientra senza dubbio tra le novità di Apple più interessanti degli ultimi mesi. La tecnologia sviluppata dalla società israeliana infatti potrebbe migliorare significativamente la qualità fotografica dei dispositivi iOS, permettendo quasi di paragonarla a quella delle attuali DSLR. Data l’importanza di questa acquisizione, MacRumors ha approfondito il discorso relativo alla nuova tecnologia.

Addio alla fotocamera sporgente di iPhone 6 e iPhone 6 Plus
Il primo vantaggio delle telecamere a multi-apertura rispetto a quelle attualmente integrate sugli smartphone è in termini di spazio. Unire più camere (fino a 4) con sensori più piccoli rispetto ad usarne una sola con sensore più grande eviterebbe al componente finale di essere più lungo.

In pratica, con questa tecnologia Apple potrebbe riuscire a ridurre sensibilmente lo spessore della fotocamera di iPhone evitando di farla sporgere fuori dallo chassis, come invece accade con i nuovi iPhone 6 e Plus (senza più doversi vergognare).

iPhone-6-Camera