L’iPhone X più caro al mondo si compra in Brasile

Apple comunica che a dicembre iPhone X sarà disponibile in altri tre paesi dell’America Latina. Tra questi il Brasile dove sarà proposto al prezzo più alto del mondo, ma non per scelta di Cupertino

Apple ha aggiornato il proprio sito web, annunciando che iPhone X sarà presto lanciato in altre tre paesi dell’America Latina all’inizio del mese prossimo. In uno di questi, il Brasile, il prezzo iPhone X sarà stellare.

Lo smartphone del decimo anniversario arriverà, per l’esattezza, il primo dicembre in Colombia, il 7 dello stesso mese in Cile, e il giorno dopo ancora in Brasile. Proprio qui, iPhone X, venduto solo da vettori selezionati, avrà un costo di 6.999 real brasiliani, l’equivalente di 2.150 dollari, circa 1.777 euro. A conti fatti, in Brasile iPhone X costa più del doppio rispetto agli USA. Per la versione da 256 GB, invece, saranno necessari oltre 2.000 euro, al cambio attuale.

Non stupisca più di tanto il dato. Notoriamente i prezzi dei prodotti Apple in Brasile sono significativamente più alti rispetto agli Stati Uniti, per via del dazio del 60% applicato sui prodotti del valore fino a 3.000 dollari importati, e probabilmente anche per via di altri fattori, come leggi sul lavoro più severe.prezzo iPhone XApple non ha fornito informazioni sui prezzi iPhone X che saranno praticati in Cile e in Colombia, e nemmeno date più precise sull’eventuale rilascio del terminale in altri paesi del Sud America.

Ad ogni modo, per quel che ci riguarda, proprio nelle scorse ore Apple è riuscita a migliorare i tempi di spedizione, portandoli ad appena una settimana: chi ordina iPhone X adesso lo riceverà tra l’ e l’11 dicembre.