fbpx
Home Macity Apple Bugs & Bug Fixes Lo spegnimento di iPhone 6s colpisce più dispositivi, Apple rilascerà un update

Lo spegnimento di iPhone 6s colpisce più dispositivi, Apple rilascerà un update

Si estende il problema dello spegnimento di iPhone 6s, In un documento Apple dichiara che lo spegnimento improvviso potrebbe verificarsi per un numero superiore di iPhone 6s, inclusi alcuni che non rientrano nel lotto di quelli già richiamati per la sostituzione in garanzia della batteria.

iphone 6s icon 640 macity
Il nuovo messaggio di Apple è inizialmente apparso sul sito di supporto per la Cina ed è riportato da 9to5Mac: «Fuori dal lotto interessato, un piccolo numero di clienti segnala uno spegnimento imprevisto. Alcuni di questi spegnimienti possono essere normali, perché iPhone si spegne per proteggere i suoi componenti elettronici. Per raccogliere maggiori informazioni, aggiungeremo una funzione diagnostica aggiuntiva nell’aggiornamento software IOS che verrà rilasciato la prossima settimana.

Questa funzione raccoglie una serie di informazioni nelle prossime settimane che possono aiutare a migliorare gli algoritmi per la gestione delle operazioni di prestazioni della batteria e di arresto. Se tali miglioramenti possono essere raggiunti, li renderemo disponibili attraverso ulteriori aggiornamenti software»

Ricordiamo che a novembre Cupertino ha attivato un programma di sostituzione della batteria in garanzia per risolvere il problema dello spegnimento di iPhone 6s costruiti tra settembre e ottobre del 2015. Il 2 dicembre Apple ha dichiarato che lo spegnimento improvviso è dovuto a uno stoccaggio per un periodo prolungato in ambienti ad areazione controllata di alcune componenti degli accumulatori, risultando in batterie difettose che si degradano più rapidamente. Ora dalla nuova comunicazione di Cupertino si apprende che lo spegnimento di iPhone 6s interessa anche terminali che non integrano batterie difettose, per cui la risoluzione del problema potrebbe avvenire sotto forma di aggiornamento software.

Apple procederà in due passi: prima rilascerà un aggiornamento iOS contenente nuovi strumenti di monitoraggio per raccogliere ulteriori dati sullo spegnimento di iPhone 6s. Successivamente, se il problema può essere risolto via software, Apple rilascerà un altro update per risolvere definitivamente il problema.

spegnimento di iPhone 6s iphone6sbatteria740

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,441FansMi piace
95,315FollowerSegui