fbpx
HomeHi-TechHardware e PerifericheLogitec, due adattatori da USB a Ethernet

Logitec, due adattatori da USB a Ethernet

Due adattatori USB con i quali è possibile collegare facilmente i MacBook Air a una rete Ethernet. Più economici rispetto all’adattatore di Apple e con prestazioni 1Gbit.

La giapponese Logitec (nulla a che fare con la costruttrice di periferiche Logitech) commercializza due adattatori da USB a Ethernet denominati rispettivamente LAN-GTJ/U2B e LAN-TX/U2B. Il primo è uno scatolotto di colore nero e offre velocità fino a 1Gbit; il secondo, invece, è uno scatolotto bianco che offre velocità fino a 100Mbit (la stessa dell’adattatore Ethernet di Apple). Bisogna in ogni caso tenere conto della velocità di trasferimento delle porte USB 2.0 che limitano la velocità teorica a 480Mb/sec.

Sul Mac, quest’accessorio non richiede driver (basta un Mac con Leopard). I due dispositivi includono di serie un cavo USB di 30cm e non richiedono alimentazione esterna. 

Il modello LAN-GTJ/U2B è venduto a 2200 yen (circa 20 euro); il LAN-TX/U2B costa 1000 yen in più (circa 28 euro). A titolo di confronto l’adattatore USB/Ethernet di Apple costa sull’Apple Store 28 euro.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial