Home Macity Eventi Logitech presenta in Italia gli accessori per la musica portatile, per iPad...

Logitech presenta in Italia gli accessori per la musica portatile, per iPad e il gaming

Oggi a Milano Logitech ha presentato la nuova strategia che la multinazionale specializzata in accessori e periferiche seguirà per consolidare e rafforzarsi nel settore periferiche, ma soprattutto sul rinnovato impegno per crescere nei settori oggi dominanti, quindi mobilità, tablet e musica wireless. Macitynet era presente all’evento in cui sono stati presentati sul mercato italiano numerosi accessori che spaziano a 360 gradi in tutti gli aspetti della vita digitale, all’intrattenimento fino ad arrivare anche al lavoro e alla produttività.

Per affrontare le nuove sfide poste dal mercato in rapido cambiamento Logitech ha schierato una nuova squadra sotto la guida di Lorenzo Ruspi, responsabile di Logitech Italia, che nella sua presentazione ha riassunto la nuova strategia della società e soprattutto offerto una panoramica completa di tutti i prodotti lanciati nel nostro Paese. Ricordiamo che Ruspi dopo diverse esperienze in società di primo piano tra cui LaCie, Wacom, Targus, Canon e Navigon è stato anche responsabile per l’Italia dello sviluppo del Canale Apple Premium Reseller per Apple Italia, prima di entrare il Logitech nel 2011 dove ha svolto diversi incarichi fino a divertare responsabile per il nostro Paese.

Iniziamo dai prodotti presentati oggi in Italia tra cui lo speaker portatile senza fili Mobile Boombox. Estremamente compatto e proposto in diversi colori è stato progettato per offrire audio di qualità e potente nonostante ingombri e peso contenuti. Proposto in diversi colori è in grado di riprodurre musica via Bluetooth oppure mediante jack audio da 3,5mm. Oltre alla musica Logitech UE Mobile Boombox permette di rispondere ed effettuare telefonate vivavoce grazie al microfono integrato. Tra le altre caratteristiche segnaliamo la possibilità di collegare fino a 8 dispositivi di cui 3 in contemporanea: dimensioni e peso contenuti, così come le funzionalità idonee sia per il divertimento e il tempo libero che per rendere possibili conference call di lavoro, lo rendono interessante per l’uso con tablet, smartphone e anche con il computer portatile. È già disponibile su Amazon a 99 euro.

Sempre nel settore musica segnaliamo la UE Boombox che i lettori di Macitynet già conoscono, in arrivo in italia per gli utenti che desiderano musica potente, di qualità e senza compromessi, sia a casa che in mobilità. Integra 8 driver per riprodurre fedelmente tutte le frequenze audio, inclusi bassi potenti. Offre una grande maniglia e anche una batteria ricaricabile per ascoltare la musica ovunque, con una autonomia massima di 10 ore. È già  disponibile al prezzo suggerito di 249 euro su Apple Store. Ricordiamo che Macitynet ha avvistato gli speaker Bookbox in anteprima già all’IFA del 2012.

Anche se in circolazione già da alcuni mesi Logitech ha presentato alla stampa la Logitech Keyboard Folio per iPad e la Ultrathin Keyboard Cover per iPad mini. Queste apprezzate cover con tastiera integrata proteggono i tablet della Mela ed offrono una tastiera di qualità che permette di lavorare e scrivere in modo più molto più rapido e comodo rispetto alla tastiera virtuale di iOS. Macitynet ha già parlato della Logitech Keyboard Folio per iPad in questo articolo, mentre della Ultrathin Keyboard Cover per iPad mini trovate la recensione in questo aritcolo. Logitech Keyboard Folio per iPad è disponibile al prezzo di 99,99 euro mentre la Ultrathin Keyboard Cover per iPad mini è proposta a 79,99 euro.

Mostrati anche i nuovi accessori e le periferiche della serie Logitech G espressamente dedicati ai videogiocatori tra cui le due cuffie G430 Surround Sound (solo PC) e le cuffie G230 Stereo Gaming Headset sia per Mac che per PC. Nella linea G troviamo anche i mouse progettati per i videogiocatori tra cui il Logitech G700s Rechargeable, il modello G500s Laser, G400s Optical, e il modello G100s Optical infine la tastiera Logitech G19 Gaming Keyboard. Tutti questi dispositivi sono già stati descritti più in dettaglio da Macitynet in questo articolo. Anche se inizialmente gli accessori e le periferiche Logitech erano pensate esclusivamente per i videogiocatori su computer PC, recentemente la multinazionale ha convertito il software di configurazione e gestione che permette di utilizzare tutti questi dispositivi anche per gli utenti che usano computer Apple: ulteriori informazioni sul software per Mac e su dove scaricarlo si trovano in questo articolo di Macitynet.

Infine Logitech ha presentato a stampa e media italiani gli accessori per l’ufficio e la comunicazione integrata: Logitech BCC950 Conference Cam e il set tastiera più mouse e webcam K725-C sviluppato in collaborazione con Cisco. La prima è una webcam in grado di effettuare riprese video Full HD 1080p con speaker professionale integrato per poter effettuare videoconferenze di lavoro per piccoli gruppi fino a 6-8 persone. Integra ottiche Zeiss con zoom in grado di offrire un campo visivo più ampio rispetto alle webcam integrate nei computer. Grazie al telecomando, allo zoom e alla possibilità di rotazione per spostare l’inquadratura permette di realizzare videoconferenze con qualità audio e video superiori a quanto possibile con il solo notebook o desktop.

Infine ricordiamo il set K725-C composto da tastiera, mouse e webcam progettato insieme a Cisco per offrire una postazione di controllo integrato per chi lavora in aziende e società che usano la piattaforma di comunicazione Jabber di Cisco. Sostituendo la tastiera e il mouse tradizionali, Logitech K725-C integra una serie di funzioni che permettono di gestire anche messaggi vocali telefonate e segreteria grazie a pulsanti dedicati integrati direttamente nella tastiera speciale inclusa nel set. Altri pulsanti permettono di passare rapidamente dalle chiamate vocali alla videoconferenza, mettere in pausa le chiamate, leggere sul display LCD integrato nella tastiera il nome del chiamante e in generale per offrire una serie di funzioni che migliorano e velocizzano la comunicazione in azienda.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,954FollowerSegui