Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Logitech e Tencent creano la console per giochi cloud

Logitech e Tencent creano la console per giochi cloud

Pubblicità

Logitech sta collaborando con Tencent Games per lanciare una console dedicata al cloud gaming, quindi per i videogiochi in streaming, entro la fine dell’anno. Il nuovo hardware sarà progettato per i servizi di cloud gaming, offrendo un dispositivo dedicato con controlli fisici, invece delle tipiche custodie da collegare agli smartphone.

Il palmare per il cloud gaming supporterà Xbox Cloud Gaming e il servizio GeForce Now di Nvidia: Logitech e Tencent stanno entrambi lavorando con Microsoft e Nvidia sull’hardware. Le informazioni fornite sono al momento scarse e non è chiaro se sarà possibile sfruttare anche altri servizi, come per esempio Google Stadia e Shadow cloud computing.

Razer Kishi V2 è per giocatori seri su Android e iPhone
Razer Kishi V2

Logitech e Tencent stanno annunciando oggi l’arrivo della console, anche se non c’è alcuna immagine a supporto, né informazioni sulla data di rilascio o prezzi. Logitech si affiderà ovviamente alla sua esperienza nella creazione di accessori di gioco per PC e console, mentre Tencent sembra essere più un partner operativo.

Così Ujesh Desai, direttore generale di Logitech sulla partnership:

Come una delle principali piattaforme globali per lo sviluppo, l’editoria e le operazioni di giochi, Tencent Games è stata in prima linea nell’innovazione ed è per questo che abbiamo collaborato con loro

Come giocatori di lungo corso, l’idea di essere in grado di trasmettere e giocare ai giochi AAA quasi ovunque è super eccitante e non vediamo l’ora di mostrare a tutti su cosa abbiamo lavorato

Il nuovo palmare per il cloud gaming ha solo un sito web dedicato in cui è possibile iscriversi per ricevere futuri aggiornamenti, ma Logitech promette un lancio entro la fine dell’anno, quindi è facile aspettarsi maggiori informazioni nei prossimi mesi.

Questa nuova misteriosa console portatile arriva mesi dopo che Valve ha rilasciato il suo Steam Deck, che ha contribuito a trasformare l’idea del gioco per PC, portandolo su un palco in movimento. Steam Deck supporta servizi di cloud gaming come Stadia e Xbox Cloud Gaming, ma alcuni utenti potrebbero volere un’alternativa più economica. Sembra che Logitech stia costruendo proprio questa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air M3 15 pollici, 512 GB e 16 GB di Ram a solo 1749 €

Su Amazon il MacBook Air da 15" M3 con disco da 512 GB e 16 GB di RAM scende al minimo storico. Solo 1769 € , il 17% in meno del listino e molto meno del paragonabile MacBook Pro 14".
Pubblicità iubenda Many GEO's

Ultimi articoli

Pubblicità